Donnie Darko di Richard Kelly - DVD

Donnie Darko

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Richard Kelly
Paese: Stati Uniti
Anno: 2001
Supporto: DVD
Salvato in 19 liste dei desideri

€ 12,75

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 6,24 €)

Il 2 ottobre 1988 sembra una giornata come le altre per Donnie Darko ma durante la notte avviene un terrificante incidente: inspiegabilmente il motore di un aeroplano precipita dal cielo, distruggendo la stanza di Donnie. Fortunatamente in quel momento Donnie non si trova nel suo letto perché poco prima un coniglio gigante di nome Frank gli ha intimato di alzarsi predicendo la fine del mondo dopo 28 giorni, 6 ore e 42 minuti. Scampato alla morte Donnie scopre ben presto l'esistenza di fili che tengono insieme l'universo e determinano il destino.
5
di 5
Totale 5
5
5
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    albertoBLQ

    14/05/2020 16:47:19

    Questo film, coinvolgente e misterioso, trascina lo spettatore in una storia strana ed intrigante. Il film non ha grossi difetti e credo sia uno dei film più strani e particolari mai visti. Donnie Darko non è un film facilmente collocabile in un genere definito perchè presenta elementi riconducibili alla commedia, al thriller, al genere horror, alla storia drammatica e al classico film per adolescenti. L'interpretazione di Jake Gyllenhaal eccezionale davvero! Epica poi la canzone Mad World che fa da sottofondo al film!

  • User Icon

    Valy

    12/05/2020 07:47:50

    Donnie Darko è un film magico che ha fatto discutere per anni. Uno di quei film che ti rimane in testa per settimane dopo averlo visto la prima volta e vuoi rivederlo ancora per cercare di cogliere tutti i dettagli e le sfumature che non hai colto precedentemente. Un film che mi è rimasto dentro, che mi ricordo a distanza di anni e che, ogni volta che lo rivedo, mi crea sempre nuove domande. L'ambientazione, alla fine degli anni ottanta, è meravigliosa, così come la colonna sonora.

  • User Icon

    Generoso

    27/11/2019 16:11:21

    Voto 9 Nonostante sia un film abbastanza datato, il peso degli anni non si fa per nulla sentire. Trama davvero originale, scene magnifiche, esattamente stile fine anni 80’. Ogni personaggio è ben caratterizzato e l’interpretazione è davvero superba. I costumi e i vestiti sono fantastici e le musiche azzeccate. Il tutto servito con un finale che ti lascia senza parole. Il ritmo non è veloce ma è ben alternato e il film è pieno di finezze. Consiglio la visione della director’s cut, ovvero la versione più lunga, con scene utili per capire a pieno la storia. E’ una pellicola che suggerisco di vedere da soli. Nel caso in cui non siate molto attenti ai particolari, consiglio di rivederlo una seconda volta. E’ da specificare che non è un film per tutti. Con questo voglio dire che non è un film commerciale, e che quindi, un piccola percentuale di utenti potrebbero trovarlo noioso. Per concludere la mia opinione è di vederlo almeno una volta.

  • User Icon

    Andrea Morello

    25/11/2019 22:40:03

    Una pellicola che ti risucchia dentro la sua trama, tutto il cast ad un livello superlativo con un giovanissimo Jake Gyllenhaal che sforna una grande prestazione attoriale. Si parla di schizofrenia, si denuncia un sistema, quello americano, si tocca la fisica. C'è davvero tanto in questo film che ha segnato una generazione. Colonna sonora splendida.

  • User Icon

    Michi

    20/09/2019 17:54:23

    Enigmatico, strano, irrisolto, unico, affascinante, bello, bello davvero. Questo film ha la capacità di attrarre lo spettatore tutte le volte, di farti porre delle domande, e non arrivare mai a una risposta esatta. Cast fantastico e colonna sonora azzeccata, Mad World alla fine del film è qualcosa di fenomenale.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: Mondo Home Entertainment, 2009
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale: 20 scene tagliate; interviste
  • Jake Gyllenhaal Cover

    Propr. Jacob Benjamin G., attore statunitense. Figlio del regista Stephen e della sceneggiatrice N. Foner, e fratello dell'attrice Maggie, inizia a recitare giovanissimo, sotto la direzione del padre, in film dal robusto impegno civile quali Una donna pericolosa (1993) e Homegrown (1998). In Cielo d'ottobre (1999) di J. Johnston è il giovane figlio di minatori che, colpito dall'epopea dello Sputnik, progetta di costruire e lanciare un razzo nel cosmo. Il film che gli dà la notorietà internazionale e fa di lui un attore di culto delle nuove generazioni è tuttavia Donnie Darko (2001), dove la sua interpretazione del giovane protagonista, visionario e ribelle, è un capolavoro di intensità e credibilità. Negli anni successivi alterna la partecipazione a piccoli film indipendenti (Moonlight Mile,... Approfondisci
  • Maggie Gyllenhaal Cover

    "Propr. M. Ruth G., attrice statunitense. Sorella maggiore dell'attore Jake, dopo la laurea alla Columbia University studia recitazione a Londra e quindi si trasferisce a New York, dove inizia a lavorare soprattutto in televisione e in pubblicità. Si afferma come esponente di spicco del cinema off-Hollywood con l'interpretazione di Secretary (2002) di S. Shainberg, dove dà vita a una timida ma intraprendente segretaria legata da un rapporto sadomaso con l'avvocato per cui lavora. Notata da G. Clooney, recita al suo fianco in Confessioni di una mente pericolosa (2003), quindi alterna con sapienza ruoli impegnati (Casa de los Babys, 2003, di J. Sayles); World Trade Center, 2006, di O. Stone) ad altri più leggeri e scanzonati (Mona Lisa Smile, 2003, di M. Newell); Uomini & donne - Tutti dovrebbero... Approfondisci
Note legali