L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La narrazione è la storia fantastica di una combriccola di animali che si lasciano coinvolgere in una avventura quasi impossibile: riuscire a trovare una capretta loro amica. Qui gli animali parlano, come le persone, ed il racconto prende, a poco a poco, le caratteristiche di un giallo, con tanto di sorprese con una certa dose di suspence. A volte il racconto strappa un sorriso, in quanto il linguaggio sottolinea il lato buffo di alcune situazioni. La narrazione si avvale anche di disegni particolarmente accurati, che denotano, se non un avvicinamento con il mondo dei cartoni animati, un certo coinvolgimento dell’autrice alle vicende degli animali, lasciando intravedere che forse siamo in presenza di una persona che ama veramente questi esseri viventi. La fiaba insegna molto a grandi e piccini. Innanzitutto, il lavoro di squadra. Gli animali condividono un obiettivo e lavorano insieme per raggiungerlo. Il racconto spiega anche l'importanza della collaborazione: grazie all’aiuto vicendevole riescono a raggiungere il loro scopo. Inoltre, il fatto che si tratti di animali diversi, ognuno in grado di fare qualcosa di utile, spiega quanto la diversità non sia mai da intendere come un limite ma piuttosto come un arricchimento. Il racconto è anche una occasione per richiamare l'attenzione sull'importanza dei valori dell’amicizia, della fraternità e del dialogo tra animali appartenenti a mondi diversi. Propone un modello di relazione fondato sulla convivenza pacifica e sul rispetto. Il "cammino" rende più forte il loro legame, ma ne sottolinea anche le difficoltà e la necessità di aprirsi al cambiamento. Il lavoro e la fatica portano i loro frutti. È infatti accaduto qualcosa di importante: ciascuno ha ricevuto il dono! Da tenere d’occhio la lupa, l’animale più temuto dai suoi colleghi e per antonomasia anche dall’Uomo. La solidarietà che lega i protagonisti della storia avvicina i piccoli all’amore per queste creature. Età di lettura: da 10 anni.
Grazie Mariangiola,con il tuo libro io,la mia mamma e la signora Maria abbiamo intrapreso un meraviglioso viaggio.L'incanto della natura ha fatto da cornice alla scoperta di sentimenti autentici e mai scontati...❤️
Una storia di amicizia, di solidarietà e di speranza. E' il racconto di un'avventura con un finale che ci sprona ad avere il coraggio di prendere in mano la nostra vita e di trasformare le avversità in un'opportunità di rinascita e non di sopravvivenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore