L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo serrato, dinamico e che riesce a cogliere di sorpresa il lettore ogni volta! Personaggi interessanti, che crescono e, nel breve tempo, manifestano un carattere sempre più delineato. Una storia drammatica, ma davvero intensa!
"Dopo l'onda" è romanzo con cui devi scendere a patti, ma che, dopo aver fatto pace con un pretesto non troppo sensato, funziona. E funziona bene. È un romanzo d'azione, fortemente ansiogeno e avvincente. Ma allo stesso tempo è un romanzo che lascia spazio anche ad altri temi più profondi. Quello della famiglia, dell'abbandono, necessario ma doloroso. Della sopravvivenza a tutti i costi. Del senso di colpa straziante a cui devono far fronte coloro che si sono salvati. E insieme a tutto questo, è un romanzo su un mondo alla deriva, distopico ma pericolosamente attuale.
Immaginatevi in riva al mare, con gli occhi chiusi, i piedi nell'acqua e la leggera frescura dell'oceano che vi avvolge. Sentite quel senso di pace e tranquillità? Perfetto. Ora, aprite gli occhi... non vedete qualcosa che stona? Invece dell'azzurro del cielo non vi sembra di vedere una grande onda anomala, ingrandirsi sempre di più, precipitarsi a tutta velocità verso di voi, verso la cittadina a valle, verso casa? Non avete neanche il tempo di realizzare che è già troppo tardi, siete ormai spacciati. Non rimane più nulla, solo una distesa di acqua salata intorno a voi. La vita ormai persa nel profondo dell'oceano. Dopo l'onda. La storia che ci offre l'autrice, Sandrine Collette, è una storia di speranza e terribile inquietudine. Quella speranza autentica, forte e decisa che però va mano a mano ad affievolirsi sempre di più, insieme al ricominciare a salire del mare. L'inquietudine che diventa una forte tensione che obbliga noi lettori a non staccarci mai dalle pagine per scoprire, con una sorta di voracità, cosa succederà e come procederanno i tanti tentativi di sopravvivenza di questa famiglia, fino alla scelta finale. Sandrine Collette ha scritto un romanzo eccezionale che si basa, come ho già accennato prima, su una forte tensione che scaturisce una grande attesa. Mentre leggevo questo romanzo ho avuto come la sensazione che ci fosse una sorta di countdown, questo conto alla rovescia che ci ricorda in continuazione che sta per arrivare un altro pericolo, un qualcosa di peggiore a cui non si può sfuggire. Lo stile di scrittura dell'autrice è molto scorrevole, coinvolgente e soprattutto ben studiato. Riesce a dare attenzione a tantissimi dettagli, non si fa sfuggire nulla così che il lettore possa assaporare la profondità dell'animo umano e come esso, possa di colpo trasformarsi in un istinto animalesco, bestiale per riuscire a sopravvivere. Non posso far altro che consigliare questa forte, intensa, struggente ma magnifica lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore