L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro scritto “al contrario”, per certi versi, perché parte dalla fine per arrivare all’inizio di questa struggente storia d’amore, che è certamente ben scritta e ben fornita di bellissimi momenti, davvero ben raccontati, anche a livello delle sensazioni percepite “dall’anima” dei protagonisti. Triste, come tutte le storie d’amore che si chiudono o che si dipanano tra difficoltà tragiche. Non sono riuscito a capire però se quello che viene raccontato all’inizio del libro, ossia il potenziale riavvicinamento tra i protagonisti, accade davvero o no, dato l’episodio funesto raccontato nelle ultimissime pagine che si riferisce, come ho detto prima, alle fasi iniziali del loro rapporto sentimentale. Spero comunque di sì, sono sempre contento quando so che una storia d’amore nasce o, come in questo caso, rinasce.
non riesco a capire come mai sono tutti stupidi dal finale allora che avevo capito benissimo già a metà libro dove l'autrice sarebbe arrivata. non sono super furba, ma secondo me qualche indizio qua e là c'era ! sbaglio ? pesante l'inizio, bello il pezzo africano, facile il finale.
Leggere Dopo una parola è stata, per me, un'impresa molto difficile, specialmente per quanto riguarda la prima parte. Il romanzo è diviso in tre parti, tre fasi della vita della protagonista e ad ogni fase è associato uno stile narrativo diverso. Il primo, tutto parentesi e ragionamenti contorti; sono arrivata a contare ben 6 periodi tra parentesi nella stessa pagina e questo per tutta la durata della prima parte. Il secondo, più lineare ma ancora difficile da leggere. Il terzo caratterizzato da frasi asciutte e brevi paragrafi. A mio avviso, l’idea di cambiare stile narrativo nelle tre fasi della vita della protagonista non è una brutta idea in quanto effettivamente crescendo, maturando e invecchiando il nostro modo di porgersi al mondo e di rapportarsi con la vita cambia, come cambia il nostro modo di pensare. E forse tutte quelle riflessioni tra parentesi sono state volutamente messe dalla Shreve per enfatizzare i dubbi, le incertezze ed i rimpianti della protagonista nella fase matura della sua esistenza. Se così fosse, e questo ripeto è solo un mio pensiero, non sarebbe una scelta sbagliata; sbagliato è invece come Anita è arrivata a mettere in pratica questa soluzione: scrivendo da schifo. La storia non è poi così male, può anche entusiasmare. Un mio pensierino cattivo? Sembra quasi che la Shreve in un momento di bisogno (economico) abbia pensato di approfittare del suo protagonista di “il peso dell’acqua”, dargli una rispolverata, affibbiargli un passato ed una donna innamorata, buttarlo sul mercato e fargli vendere qualche copia di una bella storia d’amore mal costruita. Angela
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore