L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non c'è nessuno che eguaglia la sensibilità, la lucidità e la poesia che Zweig, prodigioso scrittore a sua volta, ci mette nelle biografie che scrive e in questa in particolare - chiamata tragedia - che parte dalla descrizione del volto: - "Terra, roccia e foresta, un paesaggio tragicamente elementare, ecco le profondità del volto di Dostoevskij" - per poi, con delicatezza ed estremo rispetto, raccontare in breve della sua vita - che definisce un'opera d'arte -, delle sue morti e delle sue resurrezioni; martire, mistico e come il lato umano di un Cristo russo - nel sacrificio e nel dolore come nell'estasi - saturo di amore universale e del mito della sofferenza come unico mezzo per amare la vita. Tutto in poche pagine, ma talmente concentrate e cariche di analisi, contenuti e riflessioni formidabili, che penetrano con la forza e la magia del saper, fra i mille fatti di una vita, individuare e mettere a fuoco ciò che veramente brucia. Imperdibile, straordinariamente utile e prezioso strumento per avvicinarsi, con il piede giusto, all'estrema complessità dello scrittore russo, e se proprio la grandissima passione emanata da Zweig a 360° al limite dell'adorazione per Dostoevskij, non riuscisse proprio a contagiarmi come mi auguro, di sicuro mi rimarrà sempre quella, ulteriormente amplificata, per Zweig. "Sempre in Dostoevskij la prima impressione è di brivido e la seconda di grandezza."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore