L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione:
Promo attive (0)
Si potrebbero leggere tutti i romanzi di un autore senza mai comprenderlo fino in fondo. Con questo libro, invece, mi è sembrato di conoscere nella maniera più autentica il mio scrittore preferito. Anna descrive i suoi tratti più umani, deboli e semplici. Emerge una personalità buona fino ai limiti dell'ingenuità, ansiosa e, con mio stupore, molto gelosa...quasi possessiva. Attraverso le descrizioni dettagliate delle stanze, viaggi ed emozioni è stato quasi come trovarsi lì, a loro fianco, a seguire passo passo tutte le ostilità incontrate. Non mi aspettavo, però, una vita così piena di disgrazie (una dietro l'altra!). Un libro davvero emozionante la cui lettura non ha fato altro che decuplicare la mia adorazione per Dostoevskij.
Le memorie di una donna che decide di rinunciare ai suoi sogni di indipendenza e autonomia per dedicarsi completamente al marito scrittore. Una totale dedizione che la porta, con questo libro, a farci conoscere il lato umano di Dostoevskij.
L'edizione è davvero pessima. Come si può tradurre Besy con "Gli ossessi"? Mi dispiace perché l'argomento è interessante e il libro poteva essere trattato meglio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore