L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2024
Promo attive (4)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Ragazze nude, spie, e armi nucleari", questi sono gli ingredienti base che Ian Fleming riteneva fossero fondamentali per il successo della sua serie letteraria. Per il sesto romanzo, "Il dottor No" aveva capito che tutto ciò sarebbe stato ancor meglio se contenuti nella stessa isola. Tra le molte a sua disposizione, la scelta cadde su Great Inagua, nelle Bahamas. Per la trama l'autore ripescò invece un trattamento già scritto qualche anno prima per la televisione americana e mai realizzato, che ruotava intorno a una potentissima organizzazione criminale che possedeva apparecchiature in grado di deviare i missili intercontinentali americani. Per meglio definirne il capo, Fleming prese in prestito qualche elemento dal cattivo per antonomasia: il dottor Fu Manchu, genio del male creato da Sax Rohmeer e diventato archetipo del pericolo giallo. Ed ecco fatto il dottor No, misterioso imprenditore in fertilizzanti biologici. Mandato in missione sul posto, James Bond subito si inbatte nella cercatrice di conchiglie Honeychile Ryder, descritta come "la Venere di Botticelli vista da dietro". In effetti è nuda che si presenta, appena uscita dall'acqua, questa Venere della Giamaica. Il libro divenne il primo Bond Movie, e questa scena riproposta con la famosa sequenza di Ursula Andress (prima Bond Girl cinematografica) in bikini bianco. Nonostante i dettagli spionistici datati, il romanzo non è mai banale e continua a tenere altissimo il livello della serie letteraria, giunta ormai a metà del suo percorso...
Storia avvincente e bella da leggere, Fleming non si smentisce mai.
La storia si conosce ed è sicuramente un romanzo di spionaggio legato agli anni in cui è stato scritto, ma decisamente divertente. Vorrei però sottolineare la bellezza della copertina: un'eleganza grafica rara!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore