L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Edizione Fanucci - Collezione Immaginario - novembre 2004 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 281 Ottimo (Fine) Edizione Fanucci - Collezione Immaginario - novembre 2004 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Noioso, l'ho mollato a metà (e succede di rado!). La storia è difficile da leggere per la sua linguistica complicata, tra l'altro non aiuta il fatto che l'inglese "cocknee" venga reso in Italiano come una specie di romanesco, e se qualcuno è stato in ospedale anche solo per 2 giorni queste cose le ha già vissute e non sono per niente una novità. L'accozzaglia di personaggi strampalati a me è sembrata poco interessante. Cmq, de gustibus.....
Che dire? Un capolavoro. la perfezione sembra essere raggiunta in questo romanzo dello scrittore inglese che attraverso una trama irresistibile quanto paradossale riesce ad offrirci un esempio di quanto la lingua si presti ai giochi più imprevedibili ed esaltanti. Condivido pienamente la frase di Willia S. Burroughs riportata sulla quarta di copertina: "Nessuno scrittore ha fatto tanto con la lingua inglese come Anthony Burgess." Molto bravo anche il traduttore Roldano Romanelli
Assolutamente un capolavoro, e non tanto per lo spunto, per la trama, ma per lo stile, il linguaggio, la sintassi, tanto originali da stupire ad ogni riga, da far leggere lentamente anche il lettore più vorace, assaporando ogni singola parola (o neologismo) con enorme piacere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore