L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In un momento in cui l’opinione pubblica e le istituzioni politiche prestano una grande attenzione al mondo delle professioni intellettuali, questo libro vuole ricostruire il progetto professionale dei dottori commercialisti, ossia il processo storico attraverso il quale questa professione è riuscita ad ottenere il riconoscimento giuridico e sociale della propria indispensabilità. L’identità del dottore commercialista si è dapprima costruita attorno al momento della formazione accademica, per diventare professione nella vita sociale, rimarcando le strategie collettive adottate dal gruppo professionale nel rivendicare il controllo sul mercato dei servizi e gli inevitabili conflitti giurisdizionali con gli altri soggetti che operano nel campo economico-giuridico. Negli ultimi anni, infine, il gruppo professionale dei dottori commercialisti ha reagito alla crisi di credibilità e di fiducia che investe le professioni intellettuali con l’emanazione di un codice di deontologia attraverso il quale creare una comune coscienza etica e rafforzare l’identità della professione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore