L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
William Rehnquist è morto nel 2005 all'età di 81 anni, dopo aver sieduto nella Corte Suprema degli Stati Uniti ininterrottamente dal 1972 fino alla data della morte, prima come "Associate Justice" e poi come "Chief Justice", carica cui Ronald Reagan, Presidente degli Stati Uniti, lo elevò il 17 giugno 1986.Egli ha lasciato un'eredità complessa, carica di luci più che delle ombre che una lettura ideologica può proiettare sulla sua giurisprudenza coerente e rigorosa, segnata spesso da sconfitte ma non per questo meno importante.Una linea giurisprudenziale che respingeva l'attivismo giudiziario, costantemente seguita da Rehnquist per dare rilievo alla "rule of law" piuttosto che a motivazioni di carattere politico o sociale, che egli pensava dovessero rimanere estranee alla logica della Corte, soprattutto in un'epoca attraversata da forti tensioni riguardo a temi sensibili come i "nuovi diritti" e il "new federalism".Il volume include un saggio introduttivo e un'ampia e articolata scelta delle opinioni - di maggioranza o "dissenting", scritte da Rehnquist o comunque da lui sostenute - che hanno caratterizzato la giurisprudenza costituzionale della US Supreme Court dal 1972 al 2005.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore