L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa non è una lettura qualsiasi: è un prezioso documento storico. Mi sorprende molto il mistero per cui ancora oggi non ci sia la versione italiana; c’è nelle traduzioni francese (versione originale), spagnola, inglese e portoghese. Misteriosamente non l'italiana chissà, perché? Possibile che forze occulte possano impedire una pubblicazione di questa importanza? Certo, i sinistri e mancini devono temere che certe verità possano venire a galla perché in grado di demolire certi miti. Di fatto, l’autore – ufficiale dell’esercito cubano - in qualità di guardia del corpo N° 1, fidatissima fino nelle più riservate intimità, ha servito fedelmente per ben 17 anni il comandante supremo, dormendo addirittura alla porta a fianco, quando il tiranno dei Caraibi era in giro. Eppure, dopo che il suo diretto superiore era andato in pensione, non s’intendeva con il rispettivo sostituto, così, avendo chiesto il prepensionamento anticipato di 2 anni, è bastato per essere schiaffato a marcire in un carcere pieno di ratti e scarafaggi. Ammalatosi, lo stavano "curando" con veleni; e mentre peggiorava, visitato dall’amico medico, fortunatamente gli ha salvato la vita… Senza mai criticare il regime, lo hanno liberato mantenendolo sotto vigilanza; ma conoscendo il sistema, dopo un primo tentativo, al secondo è riuscito a rifugiarsi in Francia, dove scriverà le sue memorie, rivelando la vera indole della dinastia Castrista. Fidel: i conflitti con le sorelle rifugiatesi in Messico e Florida; i 9 figli (che non si conoscevano fra loro) con 5 donne diverse; le 20 residenze distinte; di cui una con produzione di alimenti sotto stretto controllo; l’isola privata servita da uno yacht; negli spostamenti, sempre seguito da un sosia travestito che prendeva altri percorsi. L’autore, pur amareggiato per l’ingiustizia subita, pare conservare un certo rispetto per il vecchio capo. È una lettura davvero eloquente, conoscendo altre lingue, consiglio di leggerlo, ne vale davvero la pena!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore