Double Vision (Digipack)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Arena
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Verglas
Data di pubblicazione: 1 giugno 2018
  • EAN: 5029282000428

€ 21,90

Punti Premium: 22

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Scrivi cosa pensi di questo articolo
5€ IN REGALO PER TE
Bastano solo 5 recensioni. Promo valida fino al 25/09/2019

Scopri di più

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in CD Digipack.
Arena è uno dei gruppi più importanti del Progressive Rock inglese degli anni 80/90, fondato da batterista Mick Pointer, già membro fondatore dei Marillion!
La line-up degli Arena, la cui fan base è ormai consolidata da molti anni, comprende anche membri ed ex-membri di band quali Pendragon, It Bites e Marillion. L’attuale line-up della band è composta da Paul Manzi alla voce, John Mitchell alle chitarre (It Bites), Clive Nolan alle tastiere (Pendragon, Caamora, Shadowland), Kylan Amos al basso ed il sopracitato Mick Pointer alla batteria (Marillion, Mick Pointer Band).
Con ormai oltre venti anni di attività alle spalle ed un rispetto acquisito dai fan del Prog Rock di tutto il mondo, il gruppo torna con il suo nuovo e nono album!
“Double Vision” contiene 7 brani in puro stile Arena, fra Prog Rock di altissimo livello e melodie avvincenti. Il lavoro è stato registrato negli studi personali di Clive Nolan, Thin Ice Studios, ed in quelli di John Mitchell, Outhouse Studios, dove il disco è stato anche mixato e masterizzati con risultato eccellente.
Durante la loro carriera, gli Arena hanno suonato in ogni parte dell’America, così come in Scandinavia ed ovviamente nel resto dell’Europa, per promuovere ogni uscita raggiungendo così un enorme successo in Inghilterra ed in Germania, e sono già partiti per un tour di 23 date in Europa e Canada per promuovere questo nuovo lavoro.
“Double Vision” segna il ritorno di una grandissima band e di uno dei gruppi fondamentali del Progressive Rock inglese in grado di influenzare decine di band.
Disco 1
1
Zhivago Wolf
2
The Mirror Lies
3
Scars
4
Paradise of Thieves
5
Red Eyes
6
Poisoned
7
The Legend of Elijah Shade
  • Arena Cover

    (Solliès 1500 ca - Saint-Rémy-de-Provence 1544?) poeta maccheronico provenzale. Studente all’università d’Avignone intorno al 1519-20, soldato nelle guerre d’Italia nel 1527-28, rientrato in patria compose in versi maccheronici, mescolando latino, occitanico e francese, il resoconto burlesco delle proprie avventure italiane e lo pubblicò col titolo-dedica Ai suoi compagni studenti (Ad suos compagnones studiantes, 1529). Successivamente - divenuto giudice a Saint-Rémy e impegnato nella resistenza provenzale all’invasione di Carlo v (1536) - scrisse, sempre in versi maccheronici, un poema satirico sulla Magra impresa dell’imperatore cattolico (Meygra entrepriza catholiqui imperatoris, 1537). Divertente prodotto d’una dotta goliardia, l’opera di A., strettamente contemporaneo di Folengo, è documento... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali