L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto di non amare molto i romanzieri tedeschi (Mann, Musil, Rilke non sono assolutamente nelle mie corde), ma Boll fa eccezione. Ho diversi suoi libri in tedesco, quindi posso dire a ragion veduta che la grandiosità di questo scrittore sta anche nel linguaggio minuzioso, quanto mai carico di aggettivi, colori, profumi. Ogni volto, ogni gesto viene descritto con precisione certosina. Il romanzo in questione è assolutamente atipico; non esiste un vero protagonista, ma diversi personaggi che si alternano nel corso della storia, personaggi comuni (per lo più soldati) profondamente umani che servono più che altro come pretesto per evidenziare l'atrocità e l'assurdità della guerra. Lo spietato realismo di Boll e l'apparente freddezza narrativa ben si sposano con i temi trattati. Del resto cosa dovremmo aspettarci da uno uomo che mette su carta l'orrore che ha vissuto sulla propria pelle, la perdita prima della libertà e poi della dignità, l'indecenza della prigionia, l'oscenità della guerra? Uno scrittore di livello che mi sento di consigliare a chi ama letture di 'spessore'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore