L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Capire l’unicità di Homo (non la sua superiorità) ci aiuta a leggere meglio anche le tendenze evolutive in atto, le sfide della salute e dell’ambiente, gli scenari futuri.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo saggio divulgativo risulta interessante soprattutto nella prima parte dove si svelano le più recenti scoperte e si pongono altrettanti interrogativi senza risposta sulla storia dell’evoluzione umana. Contrariamente ai concetti più diffusi sulla Evoluzione si ribadisce l’assenza di un progetto evolutivo delle specie biologiche. Un’altra affermazione importante è che la cultura può indurre modificazioni genetiche trasmissibili ai discendenti. Più scontata la seconda parte che sottolinea le conseguenze nefaste dell’Antropocene su cui l’Umanita’ sembra cieca e sorda. Forte impatto suscita lo studio di Lancet sulle immigrazioni che risultano vantaggiose e ineluttabili, presenti nella storia delle specie umane sin dal loro apparire.
Molto interessante quando parla della storia degli ominidi e delle ultime scoperte in merito, un pò meno quando parla dell'odierno cambiamento climatico e dei migranti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore