L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In Dove guarda la Sfinge il protagonista Tutmhose, scultore di bellissime statue tra le quali il famoso busto di Nefertiti, racconta di sé descrivendo il tormentato rapporto tra l’uomo e l’arte. Costituisce la scenografia del romanzo, un Egitto reduce da non pochi stravolgimenti: la rivoluzione religiosa promossa da Amenophi IV, volta a favorire l'avvento di un monoteismo che doveva avere in Aton l'unico Dio per tutta l'umanità ed i successivi scontri che videro protagonisti i seguaci del Faraone e i Sacerdoti di Amun, che si adoperavano per la conservazione dell'ideologia politeista. Tutmhose, con la sua incredibile sensibilità, non potrà che essersi confrontato con questi eventi. La sua adesione all'ideologia promossa dal Faraone ha costituito infatti, una scelta cruciale, nella sua vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore