L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Boni, Cesare. Dove va l'anima dopo la morte? : cosa accade, come comportarsi, come accompagnare il morente. Morbio Inferiore Elvetica, 2002., Elvetica, 2002. 26011 927 Autore principale Boni, Cesare Titolo Dove va l'anima dopo la morte? : cosa accade, come comportarsi, come accompagnare il morente / Cesare Boni Pubblicazione Morbio Inferiore : Elvetica, 2002 Descrizione fisica 395 p. : ill. ; 22 cm Note generali In cop.: I misteri. brossura con alette Ottimo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Nel momento in cui un essere vivente animale non presenta più alcuna attività a livello neuronale e quindi il suo elettroencefalogramma ci appare piatto, lo si può definire clinicamente morto". In termini scientifici quindi, l'anima, si potrebbe definire come una sorta di energia psichica prodotta dall’attività dei neurotrasmettitori nel cervello [nel modo in cui una determinata quantità di lavoro meccanico,si trasforma (produce) in una determinata quantità di energia calorica; così una determinata quantità di lavoro cerebrale o neuronale, si trasforma (produce) in una determinata quantità di energia psichica]. "Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma". Essa quindi può esistere (anima o energia psichica, che dir si voglia), solo ed esclusivamente durante l'attività neuronale; nel momento in cui quest'ultima dovesse cessare, qualsiasi forma di energia psichica (frutto di un'attività neuronale e inconcepibile come entità indipendente e auto-organizzantesi, poiché tutto è correlato al tutto) si dissiperebbe immediatamente nell'ambiente circostante; ovvero si trasformerebbe immediatamente, interagendo e quindi divenendo parte dell' ambiente circostante. È ormai da molti secoli che l'uomo sta cercando di dare una spiegazione, soprattutto abusando di termini scientifici, al concetto di anima e in special modo a quella extracorporea. Sovente, nel tentare di dare una spiegazione a tutti i costi a tale concetto assai delicato che da parecchi millenni è caro ad ogni essere umano, si commette quell'imperdonabile errore, di usare dei termini scientifici per spiegare qualcosa che non ha nulla a che vedere con la realtà fisica in cui noi viviamo; una realtà, in cui non è assolutamente possibile osservare ciò che appartiene al lato oscuro della medaglia: quello della Non Esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore