Downey to Lubbock

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Yep Roc
Data di pubblicazione: 1 giugno 2018
  • EAN: 0634457258723
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 16,90

Punti Premium: 17

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 16,25 €)

Amici per oltre 30 anni, si è dovuto aspettare il 2017 per vedere una collaborazione tra Dave Alvin – fondatore dell’iconica punk band The Blasters – e Jimmie Dale Gilmore – del pionieristico trio countryfolk The Flatlanders.
Imbarcati in uno spontaneo tour in 22 città, i due veterani della strada hanno scoperto un reciproco amore per il Rhythm and Blues di New Orleans, la Country music di Texas e West Coast, per il folk tradizionale e il primo Rock n Roll. I loro show come duo spaziano da Merle Hagard a Sam Cooke a The Youngbloods, con un’energia e una passione che difficilmente lascia indifferenti.
È durante questo tour che sono nate le idee dietro “Downey to Lubbock”. I due artisti si scambiavano canzoni e le ritoccavano, ognuno con una chitarra e il cuore pieno di soul, come solo due musicisti che hanno passato la loro vita adulta sulla strada possono fare. Il risultato di questo continuo scambio è un album fatto di brani blues, rock e folk, che faranno felici i fan di entrambi gli artisti. Il disco contiene 12 tracce – 10 cover e due inediti – ed è destinato a diventare un classico in ambito Americana realizzato da due leggende del genere.
Disco 1
1
Downey to Lubbock
2
Silverlake
3
Stealin' Stealin'
4
July, You're a Woman
5
Buddy Brown's Blues
6
The Gardens
7
Get Together
8
K. C. Moan
9
Lawdy Miss Clawdy
10
Billy the Kid and Geronimo
11
Deportee - Plane Wreck at Los Gatos
12
Walk On
Note legali