Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Downton Abbey. Il Film (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium

73° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico

Salvato in 89 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 9,19 €)

«Dopo il successo delle sue sei stagioni, la produzione britannica sulle alterne vicende dell'aristocrazia e la sua servitù diventa una pellicola molto attesa.» - Wired


«La serie tv mirava a far pensare molto di più; ma il film è una operazione-nostalgia, e ci piace anche per questo in fondo.» - Alessandra Quattrocchi - Io Donna

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprende il cast principale originale.
«1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary (i nonni dell'attuale regina Elisabetta, per intenderci) verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali, e l'austera Mary cerca di neutralizzare le due mine vaganti: Tom l'irlandese, le cui idee indipendentiste potrebbero apparire indigeste ai reali, e il maggiordomo Thomas Barrow, subentrato all'affidabile Charles Carson. Per ovviare al secondo rischio Mary richiama Carson dalla pensione, e naturalmente Barrow risente dello schiaffo morale. Ma nessun affronto è peggiore dell'imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all'intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale.» - MyMovies
4,3
di 5
Totale 20
5
8
4
11
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Claudio Ti

    10/08/2020 14:20:59

    Un film per gli appassionati della serie televisiva che mette la parola fine (forse) alla vicenda. Come sempre, negli spettacoli britannici il livello artistico è elevato e gli attori sono altamente professionali.

  • User Icon

    Ste

    31/07/2020 20:29:25

    Adoro il telefilm e ho apprezzato molto anche il film, consigliatissimi

  • User Icon

    mari

    17/05/2020 16:08:57

    devo dire che la serie mi è piaciuta di più, però il film è piacevole nonostante tutto

  • User Icon

    Nicola

    15/05/2020 20:22:25

    Sono un fan di Downton Abbey e non potevo perdere il film. Mantiene la cura dei dettagli, la qualità dei dialoghi, l'ambientazione impeccabile della serie. Ma una serie è una serie e un film è un film, personaggi, situazioni, trame, sono ormai da grande serie televisiva e funzionano meno come film a mio parere. Sembra di vedere una puntata di stagione, comunque sempre imperdibile per i fan di DA...un pochino in tono minore la grande Dowager Countess Maggie Smith.

  • User Icon

    Bea

    15/05/2020 18:22:13

    Per chi come me ha amato la serie non può perdersi questo film che sin dai primi fotogrammi ci riporta tutti a Downton

  • User Icon

    giorgia

    14/05/2020 07:02:16

    Dopo una lunga attesa, arriva il film di una delle mie serie tv preferite. Non sono rimasta affatto delusa.

  • User Icon

    vincenzo

    13/05/2020 21:01:18

    un film che può annoiare se ci si aspetta grandi colpi di scena. bello nel suo insieme

  • User Icon

    Dumi

    13/05/2020 13:59:10

    Mi è molto piaciuta la serie, non potevo perdermi questo film. Bellissimo!

  • User Icon

    Alice

    13/05/2020 10:51:16

    Per chi ha amato la serie lo consiglio

  • User Icon

    patrizio

    13/05/2020 06:12:37

    Downton Abbey é uno spaccato di vita inglese di una signorile famiglia aristocratica dove la nobiltà traspare non soltanto dalle loro vite quotidiane ma anche dai propri animi.Qui a Downton Abbey la vita nella dimora inglese é un connubio fra chi ne e proprietario e chi vi lavora.Un meraviglioso film che spero possiate vedere ed amare come me.Al cinema ed in questo dvd ho ritrovato coloro che avevo lasciato nel seriale.

  • User Icon

    Guido

    12/05/2020 21:08:47

    Tecnicamente molto bello: regia, costumi, fotografia, luci, interpreti, ambientazione. Il film stupendo in tutto e per tutto, conclude degnamente le serie TV.

  • User Icon

    Pinco

    12/05/2020 19:50:41

    Ammetto di aver visto il film senza aver visto prima la serie (mi ha convinta mia sorella ad accompagnarla al cinema), ma l'ho trovato comunque un bel film: la storia non implica per forza la conoscenza della sere, anche se i personaggi non vengono spiegati appieno e questo potrebbe creare delle difficoltà (mia sorella mi ha, appunto, illuminato in alcuni casi sui vari protagonisti). Riassumendo, la regina decide di soggiornare a Downton Abbey e un evento di tale importanza richiama alla tenuta il vecchio maggiordomo ormai in pensione, non senza creare qualche astio tra il resto del personale. Una serata piacevole, anche perché adoro Maggie Smith e la sua mimica facciale, e sicuramente consiglio la visione, ma forse è meglio prima recuperare la serie.

  • User Icon

    Laura

    12/05/2020 09:38:11

    Non mi è piaciuto,non è all'altezza della serie tv.

  • User Icon

    antonina

    12/05/2020 08:02:29

    Dopo la fine della serie questo film è molto apprezzabile e in tema con tutta la storia

  • User Icon

    laurina

    11/05/2020 21:33:57

    Finalmente torna in scena una delle mie fiction storiche preferite. Questo film è il proseguo della serie tv quindi troveremo la famiglia come l'abbiamo lasciata alla fine della quinta serie...con qualche interessante novità! La trama del film è semplice ma molto intrigante, consigliato!

  • User Icon

    luisa

    11/05/2020 17:45:21

    Il film chiude la serie televisiva... delizioso, con gli stessi attori/protagonisti.... speriamo non sia l’ultimo!

  • User Icon

    emily b.

    11/05/2020 14:03:39

    Chi ha amato le sei stagioni di Downton non può perdersi il film. Unica pecca, i doppiatori italiani, in parte cambiati.

  • User Icon

    santo

    31/03/2020 16:21:36

    bellissimo film,consiglio di vederlo!

  • User Icon

    Sonia

    13/02/2020 09:25:29

    L'ho apprezzato anche se non ho visto la serie TV. Lo consiglio

  • User Icon

    Ros

    02/12/2019 09:45:35

    Per chi ha amato la serie, questo è il film adatto, ti riporta per due magiche ore a Downton Abbey, dove si ritrovano gli amati personaggi di sempre.

Vedi tutte le 20 recensioni cliente

Un ingranaggio ben oliato e assemblato a regola d'arte. Tutto molto familiare, tutto irresistibilmente piacevole

Trama

1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crowley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary (i nonni dell'attuale regina Elisabetta, per intenderci) verranno in visita e soggiorneranno presso i Crowley per una cena e una nottata. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali, e l'austera Mary cerca di neutralizzare le due mine vaganti: Tom l'irlandese, le cui idee indipendentiste potrebbero apparire indigeste ai reali, e il maggiordomo Thomas Barrow, subentrato all'affidabile Charles Carson. Per ovviare al secondo rischio Mary richiama Carson dalla pensione, e naturalmente Barrow risente dello schiaffo morale. Ma nessun affronto è peggiore dell'imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all'intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale.

  • Produzione: Universal Pictures, 2020
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 125 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Russo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Spagnolo; Russo
  • Formato Schermo: 2,39:1
  • Area2
Note legali