I draghi di Earthsea: L'isola del vento-I venti di Earthsea - Ursula K. Le Guin - copertina

I draghi di Earthsea: L'isola del vento-I venti di Earthsea

Ursula K. Le Guin

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2004
In commercio dal: 2 settembre 2004
Pagine: 406 p., Rilegato
Età di lettura: Da 12 anni
  • EAN: 9788842912866
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 9,18

€ 17,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Earthsea, il mondo dei grandi arcipelaghi e degli immensi oceani, l'universo lontano dove la magia è ancora potente, la terra misteriosa dove uomini e draghi hanno convissuto e dove il leggendario Ged evocò e sconfisse le forze delle tenebre. In una delle cento isole di Earthsea vive Tenar, consacrata da bambina alle potenze tenebrose della terra, poi divenuta inaccessibile sacerdotessa delle Tombe di Atuan e adesso sposa felice, immemore del suo destino di maga. Il futuro della sua terra, sospeso tra il baratro del Male e la prosperità del regno del giovane re di Gont, reclama il suo coraggio e i suoi poteri occulti.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,33
di 5
Totale 3
5
2
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Massimiliano M.

    25/04/2007 23:35:28

    Dopo la stupenda trilogia che dovrebbe essere messa insieme al Signore degli Anelli come caposaldo della letteratura fantasy di ogni tempo, ecco la degna chiusura. Il tema della vita e della morte viene affrontato con estrema serietà e passione e le banalità dei normali fantasy non vengono neppure sfiorate. La degna conclusione di un mondo, con il suo equilibrio, le sue persone e le sue avventure che rimaranno per sempre nel cuore dei lettori che si sono affacciati nel magico mondo di Earthsea.

  • User Icon

    Polly

    19/09/2005 21:18:17

    Tra i libri della saga di Earthsea è quello che mi è piaciuto meno. In alcuni punti la storia sembra forzata e banale.Mi aspettavo sinceramente qualcosa di meglio.

  • User Icon

    Zeruhur

    08/09/2005 12:19:24

    Vent'anni dopo "La spiaggia più lontana" Ursula Le Guin riprende i personaggi, le tematiche e il mondo di Earthsea portandole al livello più sublime e poetico. Una degna conclusione della grande saga di questo magico mondo.

  • Ursula K. Le Guin Cover

    Ursula Kroeber Le Guin è stata uno dei rari esponenti della narrativa utopica moderna, senza dubbio tra i principali autori contemporanei di fantascienza. Figlia di una scrittrice e del celebre antropologo Alfred L. Kroeber, laureata in letteratura francese e italiana alla Columbia University, ha vissuto per molti anni a Portland, nell’Oregon. Vincitrice di cinque premi Hugo, sei premi Nebula, molti Locus Award e, fra gli altri, del National Book Award, il più prestigioso riconoscimento dell’editoria statunitense. Nel 2003 è stata insignita del titolo di Grand Master, riconoscimento in precedenza assegnato ad autori del calibro di Arthur C. Clarke, Ray Bradbury e Isaac Asimov.La profondità e attualità dei suoi temi, che spaziano dal femminismo... Approfondisci
Note legali