L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un fantasy per a tutti, ragazzine ma anche adulti. Una storia interessante e avvincente, personaggi non banali e un'ambientazione alla Harry Potter. La scrittura è pulita quindi il libro è semplice e scorrevole, le pagine si susseguono che è un piacere. I poteri dei personaggi sembrano quelli di un videogioco, e anche alcune dinamiche "commerciali". Direi che potrebbero tranquillamente trarne un film.
Una storia nuova e fantastica . . . . dove i libri e l'amore per la lettura la fanno da padroni. Una lettura bellissima e coinvolgente che consiglio a tutti gli amanti del fantasy e delle avventure in generale
Appena iniziato mi ci sono subito sentita in sintonia. Anche se ho trovato tanti piccoli elementi comuni ad altri fantasy già letti, la storia, mano a mano che procedevo, ha preso una direzione che mai mi sarei aspettata. Io ne sono rimasta affascinata. L'ho trovato entusiasmante e originale al punto che ho mollato l'altro libro in lettura e mi ci sono dedicata giorno e notte! Partiamo dal presupposto che abbiamo davanti un libro fantasy per ragazzi. L'età dei protagonisti è sugli undici anni e siamo in un mondo in cui c'è magia. Dopo un fatale terramoto (si si... terramoto e non terremoto eh!) che si è portato via la rete telefonica e quindi internet, ci sono persone che ancora credono nella magia e altre che non sanno nemmeno cosa sia. La nostra protagonista si chiama Effie, lei sa che la magia esiste, ma suo nonno ha giurato di non parlarne. Purtroppo un giorno nonno Griffin sarà aggredito e lasciato in fin di vita, lasciando Effie a proteggere la sua enorme libreria di 500 volumi. Fortunatamente Effie non sarà da sola perché a lei si uniranno alcuni suoi compagni che come lei sanno che la magia esiste per davvero. Da qui inizierà la nostra avventura e quello che mi è piaciuto maggiormente è che la storia, raccontata in terza persona, ha un ampio raggio di azione. Passeremo da paesaggi incantati, a negozi che fungono da passaggi per il mondo della magia (alla Harry Potter), a mercati dominati dai Goblin, a libri magici in cui è possibile entrare e vivere in prima persona le avventure o disavventure dei protagonisti. Questo libro non annoia di certo, anzi tutt'altro. Un'avventura fantastica dove i buoni sono alle prese con personaggi cattivi e senza scrupoli. Un altalenarsi di vicende e scoperte che ci terranno incollati alle pagine... con un crescendo di curiosità. Una storia per ragazzini, ma anche per noi adulti.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore