Dredd. Il giudice dell'apocalisse (DVD + Blu-ray) di Pete Travis - DVD + Blu-ray

Dredd. Il giudice dell'apocalisse (DVD + Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Pete Travis
Paese: Regno Unito; Sudafrica; Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: DVD + Blu-ray
Numero dischi: 2
Salvato in 26 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD + Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 12,99 €)

America del futuro, la metropoli Mega City è invasa dal caos e dalla criminalità. Le forze dell’ordine, i Giudici, possiedono 3 poteri: arrestare, giudicare e giustiziare. Dredd è il giudice supremo chiamato a risolvere l’ultimo dei tanti problemi che flagella la città: una droga pericolosa che fa vivere la realtà ad una frazione della sua velocità normale, la “Slo-Mo”. Durante l’addestramento del giudice Anderson i due vengono a conoscenza di un delitto in un quartiere dove i colleghi non osano minimamente entrare, una cittadella costruita su 200 piani d’altezza sotto il controllo della signora della droga Ma-Ma e del suo spietato clan. Mentre il numero dei caduti aumenta Dredd e Anderson si trovano senza via d'uscita ed in lotta contro le probabilità di una loro sopravvivenza.
3,82
di 5
Totale 11
5
4
4
4
3
1
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    anto

    17/05/2020 15:13:32

    La premessa importante é che questo film non ha ambizione di scavalcare il prequel di Stallone, ma bensì di essere più fedele possibile al fumetto(cosa che il film di Stallone personalmente non ha fatto). La pellicola é una combinazione vincente di diverse influenze dei più grandi film d'azione degli ultimi 30 anni: l'ambientazione e la dinamica della trama richiama Die Hard - Trappola di cristallo, la colonna sonora perfetta ed entusiasmante firmata Paul Leonard Morgan é un'influenza di musica elettronica che conferisce un taglio molto diretto e crudo al film

  • User Icon

    Frank

    11/05/2020 17:55:16

    Non conoscevo questo film fino a quando non è uscito il blu-ray. Forse più violento e cupo rispetto a quello ben più famoso con protagonista Sylvester Stallone ma più aderente al fumetto. Edizione tecnicamente molto valida, con molti contenuti speciali e un piccolo libricino a fumetti.

  • User Icon

    Paolo

    11/05/2020 16:56:45

    Stupisce che questo film sia uscito in Italia direttamente in home video, senza passare per le sale cinematografiche, mentre tante pellicole più deboli sono arrivate al cinema. Claustrofobico, perché ambientato quasi interamente all'interno di un condominio (pur gigantesco), è molto suggestivo per le atmosfere cupe. Risulta molto diverso rispetto al precedente film "Dredd, la legge sono io" interpretato da Sylvester Stallone.

  • User Icon

    framar

    11/05/2020 08:59:51

    Buon film di fantascienza: c'è la giusta dose di azione, sparatorie, combattimenti, insomma tutto quello che si può chiedere a un film di questo genere. Sicuramente non imprescindibile, ma consigliato agli amanti del genere

  • User Icon

    Hokuto

    30/11/2019 00:03:11

    Il film parte bene, con ottimi elementi, sfortunatamente rivela prestissimo il suo lato b-movie negli effetti, ma soprattutto nel ritmo e nella scenografia. Ci chiudiamo in una unica location e poi è action. Che non è neanche male, ma è veramente troppo tutto sullo stesso livello. Dinamica della storia e dell'azione, zero. Sempre la stessa posa e lo stesso ritmo. Ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse. Anche non mi è piaciuto che il protagonista non si leva mai il casco. In effetti la presenza, il linguaggio duro, secco e sempre professionale lo fanno somigliare tantissimo a Robocop. Ascoltando uno dei documentari extra sulle caratteristiche di Dredd, i due eroi sembrano avere davvero molto in comune. Cosa manca oltre al respiro e alla dinamica? Nel primo Dredd c'era un bel robottone, qui l'unica special sembra la sola pistola. Che lo fa molto cheap. L'edizione è impreziosita da un piccolo fumetto di Dredd in italiano.

  • User Icon

    n.d.

    24/09/2019 14:40:22

    Molto bello, finalmente dopo parecchi anni arriva anche nella nostra povera penisol!

  • User Icon

    Roberto

    21/09/2019 18:54:22

    Film non recente ma niente male. Diverso da quello di Stallone. Più vicino ai fumetti

  • User Icon

    Giuseppe

    19/09/2019 17:19:29

    Film stupendo, crudo è duro come il fumetto. La storia non è originalissima, ma le atmosfere dark e cupe sono perfette. Ottimo Karl Urban come Dredd. Il blu-ray ha un traccia nitida e l'audio è ottimo. Compreso anche un piccolo booklet con due brevi fumetti. Peccato solo che manchi la versione 3D.

  • User Icon

    Lorenzo

    19/09/2019 11:28:07

    Finalmente anche in Italia questo film cult che riprende le gesta del Giudice dell’apocalisse. Audio bluray poderoso. Da comprare

  • User Icon

    Raffaele

    22/08/2019 16:58:29

    Finalmente l’Italia si è svegliata! Questo nuovo Dredd è senz’altro uno dei migliori action degli ultimi anni, nonché tra i migliori tratti da i fumetti! Un mix tra Robocop e The Raid! Una bomba atomica!

  • User Icon

    fabrizio

    18/07/2019 07:13:11

    Dredd è una proprieta' di Stallone che ne forni' un film guardabile ed avvincente. Ecco , osservate ambedue le versioni, questo è l'esatto contrario . Da notare che le labbra pendenti al basso di Stallone sono date da un'anomalia del viso dell'attore , che gli diedero nel male anche un certo carisma facciale. Qui urban le piega appositamente coinvolgendo anche quelle degli spettatori per ovvi motivi .

Vedi tutte le 11 recensioni cliente
  • Produzione: Eagle Pictures, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali