Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Dredd. La legge sono io (Blu-ray)

Judge Dredd

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Judge Dredd
Regia: Danny Cannon
Paese: Stati Uniti
Anno: 1995
Supporto: Blu-ray

59° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Azione

Salvato in 15 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 10,99 €)

In un mondo sconvolto da un'umanità sempre più violenta, riunita in enormi megalopoli, i nuovi guardiani della legge sono insieme poliziotti, giudici e giustizieri. Tra loro dilaga la corruzione, ma Joseph Dredd, impavido e inflessibile, è pronto a combattere per un futuro di giustizia. Il suo rispetto per le regole gli procura molti nemici, pronti a tessere complotti alle sue spalle...
3,67
di 5
Totale 3
5
1
4
0
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Hokuto

    01/12/2019 15:08:48

    Film solo discreto. Costumi e moto sono molto pacchiani, Stallone non mi ha convinto. Le scenografie sono buone, la città ricorda Blade Runner (ma il mio primo pensiero sono stati gli ep 1-2-3 di Guerre Stellari) con meno cupezza. Lì le auto volanti, qui le moto. Appare un robot che mi ha ricordato per stazza quello di Robocop 2. Generalmente il film ha un buon respiro, si spazia dalla città al deserto esterno e ha un buon grado di simpatia dovuta alla spalla. Tragicamente il finale non è per niente ben riuscito (Stallone qui è monotono come un disco incantato) ed anche un concentrato delle prassi e luoghi comuni tipici di questi action films. Un confronto col Dredd recente con Carl Urban. Il nuovo film è più concreto ed efficace, nei costumi, nei veicoli, nella scenografia e nella recitazione di Urban. Sembra un Robocop in carne e ossa. Però è dannatamente monotono. Entra nel vivo troppo presto e non cambia più, complice la scenografia bloccata in una grande gabbia. Vince ai punti quello di Stallone, più vivace, sci-fi e vario. Poi dipende dai gusti personali.

  • User Icon

    polosa81

    07/03/2019 22:40:59

    Con il tempo per molti nerd e' diventato un cult movie anche se all'epoca non ebbe grandi riscontri da critica e pubblico. E' un action fantascientifico con diverse virate sulla commedia che intrattiene discretamente ma con una sceneggiatura meglio scritta e con un tono meno leggero, avrebbe potuto raggiungere livelli decisamente più alti.

  • User Icon

    Alessandro

    20/09/2018 18:27:49

    Trama fumettista tuttavia con una grande di sfondo: la legge non è perfetta. Nonostante venga costantemente migliorata la legge è imperfetta come i suoi giudizi e questo action movie, seppur in futuro post apocalitico, ben rappresenta questa tesi.

Dai fumetti di John Wagner e Carlos Esquerra un film su misura per Sylvester Stallone

Trama

Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: "Io sono la legge"). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all'ergastolo.

  • Produzione: Cecchi Gori, 2020
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 92 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Sylvester Stallone Cover

    Propr. Michael S. Enzo S., attore, sceneggiatore e regista statunitense. Dopo un'apparizione in Il dittatore dello stato libero di Bananas (1971) di W. Allen, raggiunge la notorietà a livello mondiale negli anni '70 e '80 nei panni del pugile Rocky Balboa e in quelli dell'ex marine Rambo, protagonisti rispettivamente di cinque e di tre film. Rocky (1976) di J.G. Avildsen, capostipite della serie, lo consacra con l'Oscar per il miglior film. Subito dopo inanella una lunga serie di successi al botteghino tra cui: Nick lo scatenato (1984) di B. Clark, Tango & Cash (1987) di A. Konc?alovskij, Cliffhanger - L'ultima sfida (1993) di R. Harlin, Demolition Man (1993) di M. Brambilla, Cop Land (1997) di J.?Mangold e La vendetta di Carter (2001) di S. Kay, nei quali ripropone quasi sempre la stessa... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali