Drive

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2011
Supporto: Blu-ray

55° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 24 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 7,78 €)

Driver ha più di un lavoro: è un esperto meccanico, fa lo stuntman e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e si prende cura di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Standard è indebitato con dei criminali che minacciano lui e la sua famiglia. Driver, per proteggere Irene e Benicio, decide di fare da autista a Standard per il colpo finale che dovrebbe sistemare la situazione, ma gli eventi prendono una piega inaspettata...
5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Valerio

    14/05/2020 18:10:17

    Drive è un film che ha alla base una storia abbastanza semplice, ma che viene raccontata attraverso uno stile visivo inconfondibile. Il regista Refn tratteggia le vicende dello stuntman interpretato da Ryan Gosling con atmosfere rarefatte, una colonna sonora ipnotica e avvolgente, a cavallo tra romanticismo e improvvise scene d'azione ben calibrate. Sicuramente il mio film preferito di questo regista, dove tecnica e storia raggiungono un maggior equilibrio rispetto ad altri suoi film meno immediati come Valhalla Rising o Solo Dio perdona. Imperdibile!

  • User Icon

    angelo

    14/05/2020 08:29:10

    Ci sono pochi film che lasciano dentro qualcosa, tra questi inserisco di diritto "Drive", una pellicola che non è possibile classificare in quanto rompe gli schemi, non appartiene al genere d'azione, non c'è tutta quella violenza che ci si potrebbe aspettare e scordatevi anche inseguimenti mozzafiato, no, non c'è nulla di quello che potreste trovare in qualsiasi film commerciale.

  • User Icon

    Lorenzo

    21/09/2019 10:23:53

    L'inizio con un ansiogeno inseguimento in auto fornisce un'impressione forse sbagliata su quello che sarà il resto del film. Fotograficamente stupendo con attenzione ai minimi particolari di inquadrature, luci e ombre e colori. Contrastato, passa da momenti caldi e intimi accompagnati da una colonna sonora avvolgente a momenti quasi splatter (quasi da Rodriguez e Tarantino) che volutamente frastornano per mettere in evidenza la personalità dissociata del protagonista. Cinque stelle senza dubbi anche per l'ottima interpretazione di Gosling e Mulligan.

  • User Icon

    Cristian

    25/03/2019 08:45:30

    Dopo la trilogia dei Pusher, Valhalla e Bronson arriva questo Drive, un cinema quello di Refn che riesce a passare da un genere all'altro senza troppi problemi e in questo caso si diverte costruendo un ottimo noir tingendolo con elementi pulpeggianti e dal taglio Tarantiniano. Drive si apre con una sequenza perfetta, registicamente impareggiabile, una fuga in auto tesissima che lascia senza fiato, girata quasi esclusivamente dall'interno dell'abitacolo per poi proseguire con dei bellissimi titoli di testa fucsia che ritraggano una Los Angels cupa e notturna sulle note sintetizzate della canzone Nightcall, ne esce un'ambientazione anni 80 come nei migliori episodi di Miami Vice piuttosto che un Vivere e morire a Los Angels e già qui si gode tanto. Non ci viene dato sapere molto sull'aniteroe interpretato da Gosling ma il suo carattere lascia immaginare quasi tutto, il protagonista sfoggia una calma apparente e un fare zombesco reprimendo un lato oscuro terribile pronto ad esplodere sotto forma di rabbia e violenza quando necessario, violenza repressa durante una vita di delusioni e che riesce a sfogare soltanto con un volante tra le mani. L'interpretazione dell'attore canadese è perfetta, come quella del resto del cast, dalla bellissima e adorabile Irene (Carey Mulligan) al cattivissimo Bernie(Albert Brooks). Refn è stato indubbiamente bravissimo a gestire l'ampio cast nel quale spiccano anche diversi volti noti nel mondo dei serial-tv come Bryan Cranston (Breaking Bad) e Ron Perlman (Sons of Anarchy). Un film non troppo originale dal punto di vista del plot ma comunque resta un opera interessante, possiede una fotografia particolarmente curata, una soundtrack splendida, quell'ambientazione da western urbano che a me fa impazzire ma soprattutto si nota ulteriormente la mano di questo regista emergente che è a dir poco sublime.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: IIF Home Video, 2012
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: trailers; dietro le quinte (making of): gli stunts; interviste: intervista Oscar Isaac, Albert Brooks, Bryan Cranston, Carey Mulligan, Christina Hendricks, Nicolas Winding Refn, Ron Perlman, Ryan Gosling
Note legali