L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
«E un nome del genere si addice perfettamente all'immagine di una donna demoniaca, capace di uccidere a sangue freddo il proprio marito solo per intascare i soldi delle polizze assicurative.»
«Matsumoto cistruisce un meccanismo perfetto coinvolgendo il cronista che ha cavalcato il xaso e ora tema per la sua vita nel caso di un'assoluzione, e un nuovo avvocato d'ufficio apparentemente inesperto.» - Cristina Taglietti, Sette
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una macchina si getta dalla banchina del porto, un uomo muore e la moglie sopravvive. Lei si dichiara innocente, ma tutti sono convinti della sua colpevolezza: l'uomo sembrava intenzionato a lasciarla per ricucire i rapporti con la propria famiglia, la donna aveva da poco stipulato un'assicurazione sulla vita del marito per una somma considerevole di soldi, aveva un passato turbolento e legami con la yakuza, e la società la giudica severamente per il suo aspetto fisico e i suoi modi burrascosi. Ma sono prove sufficienti per incolparla di omicidio? Primo libro di Matsumoto e devo dire che mi è piaciuto parecchio, per la trama e i temi trattati, lo studio della società giapponese e il finale che è riuscito a colpirmi positivamente. Eppure qualcosa non mi convince. Forse i dialoghi troppo didascalici? Il fatto che una donna di "un metro e settantadue per sessantuno chili" venga definita, nelle prime 10 pagine, per settecento volte, come "imponente e prosperosa"? (Capisco la media della fisicità giapponese, epperò). Il fatto che, in appena un centinaio di pagine, ci siano seimila ripetizioni? Non lo so, mi è mancato qualcosa. Un bel libro, abbastanza interessante, che si legge in pochissimo tempo, e che mi è piaciuto, ma con riserva.
Prosa chiara e sintetica. Un breve romanzo con un finale sorprendente.
È il pregiudizio che tesse la trana di questo giallo. L'opinione pubblica, complici i mezzi i informazione, collegando fatti ed artefatti, ha già un'opinione precisa sulla colpevolezzozze dell'imputata a cui non è concessa alcuna possibilità di redenzione. Così come è scontato che un legale famoso sua più bravo di un avvocato con incarico d'ufficio. È così vero che siamo migliori degli altri?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore