La duchessa

(The Duchess)

Titolo originale: The Duchess
Regia: Saul Dibb
Paese: Gran Bretagna; Italia; Francia
Anno: 2008
Supporto: Blu-ray

€ 11,90

Venduto e spedito da IBS

12 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Fine '700, Georgiana Spencer è la donna più affascinante della sua epoca. Famosa per la sua bellezza e il suo fascino, divenne un personaggio controverso per i suoi gusti stravaganti e la sua passione per il gioco e per l'amore, dalla relazione appassionata e infelice con il Conte Grey, al complicato ménage à trois con il marito e con la sua migliore amica, Bess Foster. Andata in sposa giovanissima al più anziano e freddo Duca del Devonshire, amica intima di ministri e principi, Georgiana fu un'icona dell'eleganza, una madre devota, un'abile attivista politica, e la beniamina della gente comune.


Film in costume che in parte rivoluziona la figura femminile del '700 attraverso le gesta dell'Imperatrice della moda

Trama
Lady Georgiana Spencer è una giovane aristocratica in età di matrimonio. A soli diciassette anni viene data in sposa a William Cavendish, duca del Devonshire, e si trasferisce a Londra dove conosce gli sfarzi della nobiltà e la freddezza di una relazione che la obbliga a dare un erede al duca. Dietro consiglio della madre, Georgiana si arma di rassegnazione, trovando una scappatoia nella moda, nel gioco e nell'amicizia di Lady Elizabeth Foster. Invitata a vivere con i Cavendish, Bess attira le attenzioni di William per ricongiungersi con i figli che le sono stati tolti dal marito. Ferita dal ménage à trois la duchessa trova conforto tra le braccia dell'amato conte Grey, ma sceglie di rimanere al fianco del duca per non perdere i privilegi di madre.

  • Produzione: BiM, 2016
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: trailers; dietro le quinte (making of): " Making The Duchess: Georgiana Spencer, la "vera" Duchessa, Il matrimonio, I luoghi, L'impegno politico, Lo stile"; scene inedite in lingua originale: scene inedite con il commento di Saul Dibb; foto