L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un paesino dai pochi abitanti dai tanti soprannomi, i grandi eventi del novecento vissuti ai piedi del Monte Bianco, due chiese simboli e monumenti di un passato perduto, un'umanità semplice e di poche pretese ma senza tempo. Consigliato: a chi ammira i romanzi placidi, sereni e incantevoli come i panorami alpini, a chi osserva i dettagli più piccoli dentro i grandi quadri della storia.
Che meraviglia! Libro denso di emozioni scritto come un bel racconto orale.La si puo' quasi sentire la voce del nostro narratore,e' lui che ci prende per mano,e' lui che ci guida tra le strade di questo paesino montano,tra i vicoli,e anche piu' in la',fino agli usci aperti degli abitanti, per farceli conoscere di persona questi personaggi,quasi fino a stingere loro le mani.Sono cosi' reali da poterne avvertire la presenza.La scrittura di Vassalli trova impennate di puro lirismo che sale su,fino alle vette di quei campanili,si arrampica in alto,fluttuante ed effimero come il fumo che esce dai camini accesi in inverno per poi ridiscendere docile e posarsi sulle nostre pagine come soffice e candida neve.Un racconto di poche persone appartenenti ad un piccolo villaggio alpino che si fa metafora di mezzo secolo italiano..Osservato dal basso,dalla gente comune che se pur inconsapevole ha lasciato alla storia la propria indelebile eredita'.Voto massimo,libro assolutamente consigliato.
Vassalli sa come si scrive e lo dimostra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore