L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film è tratto da uno dei migliori romanzi di Conrad. Probabilmente nel genere storico il migliore di di Ridley Scott. La storia tratta l'eterno duello fra due uomini, un duello all'ultimo sangue che sembra non finire mai. Intenso e affascinante.
Un'opera prima che tutto sembra fuorchè un'opera prima: nel senso che la maturità stilistica espressa in questa pellicola parrebbe il prodotto ormai maturo di un esperto regista di valore. Tale la capacità espressiva di Ridley Scott, che già al suo esordio riesce in questo film tratto da una novella di Conrad a rappresentare tutto un mondo ormai scomparso, inesorabilmente modellato sulle implacabili leggi dell'onore. Una splendida fotografia ed una minuziosa ricostruzione storica arricchiscono il film, ma alla fine quello che veramente conta sono loro, Féraud e d'Hubert, ed il loro duello che, sorta di coitus continuamente interruptus, si rinnova e trascina attraverso i quindici anni dell'epopea napoleonica. Protagonisti uno strepitoso Harvey Keitel, implacabile Feraud, quasi ferino nel suo odio di classe per il nobile d'Hubert, ed un eccellente Keith Carradine, dolente rappresentazione dell'uomo razionale costretto ad una rassegnata accettazione dell'irrazionale (si chiami di volta in volta onore o quant'altro) che governa il mondo.
GRANDE FILM..!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore