L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un diario, è davvero "una cronaca dal ghetto" come recita il sottotitolo. L'autore era giornalista e in questi appunti, scritti di nascosto e in condizioni drammatiche, si avverte la volontà di lasciare una testimonianza completa della distruzione nazista di Vilnius, "la Gerusalemme ebraica". Testo notevolissimo da integrare con i relativi studi storici sulla occupazione nazista della Lituania.
Condivido pienamente con Monica nella sua recensione: racconti strazianti in un diario importante.
Un diario importante che racconta cosa successe alla popolazione ebraica di Vilna e dintorni, partendo dall'occupazione Russa fino all'arrivo delle truppe tedesche. Dalla costruzione del ghetto con le rappresaglie contro gli occupanti fino alla sua completa liquidazione. Le condizioni miserevoli nelle quali sopravvivevano a stento gli occupanti del ghetto stipati come sardine in case fatiscenti privati di ogni genere di sostentamento, di acqua riscaldamento e delle piu' basilari condizioni igieniche. Racconta la tragica giornata di ogni individuo, derubato di ogni sua piccola cosa materiale fino ai suoi affetti piu' cari deportati con l'inganno nei luoghi delle uccisioni sistematiche. Le paure e inquietudini fino alla rassegnazione di ogni persona davanti alle informazione sui loro destini, quelle che prima venivano considerate solo voci si trasformarono in veri fatti. Racconti strazianti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore