L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"E' possibile dire a una persona di fare qualcosa, ma è impossibile obbligarla a fare qualcosa che non vuole fare!" Così inizia questo volume: un autentico best seller (edito in ben 5 lingue) su un tema di eccezionale attualità, come insegnare ad un capo a motivare i propri collaboratori! La fonte più importante dell'innovazione è infatti, il singolo collaboratore dell'azienda. L'elevata produttività non dipende solo dalla moderna tecnologia, dipende anche dagli atteggiamenti degli individui. Se esseri umani con interessi contrastanti, con esperienze diverse e diversi modi di interpretare la realtà lavorano assieme, gli attriti sono inevitabili. I conflitti sotterranei con l'andar del tempo distruggono! Questo libro è una raccolta di idee per evitare questi errori! Scritto in modo colloquiale, ricco di esercizi che ogni lettore può facilmente eseguire, insegna in modo concreto: 1) come stabilire rapporti di fiducia e rispetto reciproco; 2) come motivare e stimolare la creatività dei collaboratori; come imparare a delegare loro responsabilità; 4) come lavorare in gruppo. E' quindi un libro scritto per coloro che preferiscono convincere piuttosto che comandare! Ed è un libro da cui ciascuno di noi avrà sicuramente da imparare! Potrà risultare di grande utilità ai dirigenti delle risorse umane, ai responsabili della formazione, agli imprenditori e ai dirigenti che progettino di cambiare l'organizzazione aziendale (o già la stiano cambiando) e avvertano l'importanza di mobilitare i quadri intermedi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore