Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 16 liste dei desideri
ECDL digital marketing. Strumenti e strategie
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
24,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
24,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ECDL digital marketing. Strumenti e strategie - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
ECDL digital marketing. Strumenti e strategie

Descrizione


Il manuale fornisce gli elementi e le competenze di base richiesti a tutti coloro – non necessariamente specialisti di marketing digitale – che, anche solo in parte, utilizzano il canale web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali (promozione, assistenza, vendita).

Il testo è preparatorio alla certificazione ECDL Digital Marketing, proposta dalla Fondazione ECDL/ICDL a livello internazionale e distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) attraverso la sua catena di Centri Accreditati di Test e Centri di Competenza. La pervasività del web come ambiente privilegiato per la comunicazione e per il commercio è indiscutibile. Tuttavia, non tutte le organizzazioni – in particolare piccole o micro imprese – hanno sviluppato una presenza sul web; spesso mancano le competenze necessarie per costruire e mantenere una presenza online, ottimizzare contenuti per i motori di ricerca, utilizzare piattaforme social, realizzare attività di marketing e pubblicità online per tutta una serie di servizi, monitorare i risultati con l'uso di strumenti analytics, mettere in campo azioni di miglioramento attraverso l'utilizzo di strategie e strumenti di marketing digitale. Le competenze pratiche presentate in questo testo rispecchiano le attività tipiche del settore; si tratta delle competenze di base richieste a tutti coloro – non necessariamente specialisti del marketing digitale – che, anche solo in parte, utilizzano il canale Web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali (promozione, assistenza e vendita), attività sempre più importanti per tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
14 febbraio 2018
Libro tecnico professionale
188 p., Brossura
9788820447410
Chiudi

Indice

Lezione 1 - Concetti base
Panoramica sul digital marketing; Tecniche di digital marketing; Obiettivi del digital marketing; Vantaggi del digital marketing; Limiti del digital marketing; Obblighi legali e regolamentari; Esercizi di verifica

Lezione 2 - Pianificazione
Considerazioni sulle strategie di digital marketing; Considerazioni di design; Content marketing; Normative e controllo accessi; Esercizi di verifica

Lezione 3 - Soluzioni per una presenza sul Web
Soluzioni per una presenza sul Web; Creare una presenza sul Web; Sistemi di gestione dei contenuti; Esercizi di verifica

Lezione 4 - Considerazioni sui siti Web
Struttura di un sito Web; Progetto di un sito Web; Contenuti di un sito Web; Promozione di un sito Web; Esercizi di verifica

Lezione 5 - Ottimizzazione dei motori di ricerca
Panoramica sulla Search Engine Optimisation (SEO); Keyword per la SEO; Esercizi di verifica

Lezione 6 - Considerazioni sul social media marketing
Piattaforme di social media; Campagne di social media marketing; Esercizi di verifica

Lezione 7 - Account di social media
Tipi di profili social; Creare un profilo social aziendale; Comporre un profilo social aziendale; Esercizi di verifica

Lezione 8 - Usare i social media
Azioni sui social media; Creare e aggiornare i post; Esercizi di verifica

Lezione 9 - Servizi di social media management
Servizi di gestione dei social media; Programmazione post; Abbreviatori di URL; Esercizi di verifica

Lezione 10 - Social media marketing e promozione
Influencer, recensioni e referenze; Pubblico di riferimento; Contenuti coinvolgenti; Esercizi di verifica

Lezione 11 - Social media, generazione di contatti e vendite
Commenti e notifiche; Call to action; Esercizi di verifica

Lezione 12 - Pubblicità online
Panoramica sulla pubblicità online; Piattaforme SEM; Piattaforme di pubblicità online; Tipi di pubblicità online; Pubblicità sui social media; Esercizi di verifica

Lezione 13 - E-mail marketing
Piattaforme di e-mail marketing; Creare un account di e-mail marketing; Creare e gestire liste di contatti; Creare e gestire campagne via e-mail; Esercizi di verifica

Lezione 14 - Mobile marketing
Introduzione al mobile marketing; Applicazioni mobile; Considerazioni sul mobile marketing; Pubblicità su mobile; Esercizi di verifica

Lezione 15 - Web analytics
Introduzione agli analytics; Introduzione all'analisi dati di un sito Web; Usare siti Web di analisi dati; Esercizi di verifica

Lezione 16 - Insights sui social media
Introduzione agli insights nei social; Usare gli insights nei social media; Esercizi di verifica

Lezione 17 - Analytics per l'e-mail marketing
Introduzione all'analisi dati per l'e-mail marketing; Usare gli analitycs per l'e-mail marketing; Esercizi di verifica

Lezione 18 - Analytics per la pubblicità online
Introduzione agli analytics per la pubblicità online; Usare gli analytics nella pubblicità online; Esercizi di verifica

Syllabus ECDL Digital Marketing.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore