L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Liviana ; 1983; Noisbn; Copertina flessibile ; 24 x 17 cm; pp. VIII-307; A cura di Annarosa Azzone Zweifel.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono (come da foto). ; Eduard von Keyserling è un autore che il tempo ha relegato ai margini della memoria letteraria, soprattutto in ambito italiano, dove i suoi testi risultano quasi introvabili e poco conosciuti. Questo studio nasce dal desiderio di restituire visibilità a un’opera che rischiava di svanire nell’ombra, offrendo al lettore un contatto diretto con i testi attraverso citazioni ampie e frequenti. La stessa attenzione si riflette nella cura bibliografica: in assenza di studi monografici esaustivi, si è scelto di raccogliere e riportare anche recensioni, saggi brevi e scritti occasionali, spesso illuminanti, per fornire uno strumento utile alla ricerca futura. Il cuore dell’analisi è dedicato ai cosiddetti racconti del castello, un corpus narrativo che Keyserling stesso definisce con termini diversi—Erzählung, Roman, Novelle—ma che gli studiosi considerano unitario per tono e struttura. Il termine “racconti” è qui adottato per semplicità e coerenza con lo spirito dell’autore. Sono stati selezionati i testi che ruotano attorno al tema del castello, escludendo le opere meno significative e quelle che, pur meritevoli, richiederebbero un’indagine autonoma, come Seine Liebeserfahrung, più vicina alla forma della Künstlernovelle. INDICE Premessa. Biografia. Le favole e i segni. La società del castello. Il codice di comportamento. I castellani. Le strategie narrative. Beate und Mareile. La «fabula» e i movimenti pendolari. Harmonie. Harmonie e Tristan. Wellen. Lo spettacolo. Abendliche Häuser. Fürstinnen. Am Südhang. Schwüle Tage. Dumala. Il tempo e i codici. Dell'ironia e di altri problemi. Bibliografia specifica. Bibliografia generale. Indice degli autori citati nel testo ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore