L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dalla Prefazione
Ipotizzare quello che accadrà in futuro è certamente stimolante, ma è ovviamente difficile ed aleatorio.
Possediamo però le basi per formulare alcune previsioni: infatti fin da ora si sta assistendo ad una maggiore richiesta di qualità degli alimenti.
È opinione comune che gli alimenti siano oggi più scadenti qualitativamente rispetto al passato sia a causa dell'industrializzazione della filiera agroalimentare, sia per il minor tempo dedicato alla preparazione del cibo.
La qualità dipende essenzialmente dalla genuinità e dalla freschezza.
L'uomo diviene ogni giorno più cosciente del legame esistente tra alimentazione e benessere fisico.
Questo sottolinea un'altra caratteristica del concetto di qualità, cioè la "salubrità".
Da parte del consumatore c'è quindi la ricerca di un prodotto alimentare sano e perciò utile al mantenimento dell'efficienza psico-fisica, nutriente ed esente da rischi chimici (residui fertilizzanti, pesticidi, additivi, ormoni) e microbiologici.
Tutto questo si traduce, in termini di mercato in offerta di prodotti agricoli o di prima trasformazione destinati al consumo diretto (ad esempio la pasta fresca).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore