L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Tutto inizia nella città dai due nomi, Epipanormo e Talattone. Strani nomi: uno per il quartiere alto sulla rocca bianca, l'altro per quello basso, fermentante, del porto. Inizia ai giorni nostri, quando una catena di omicidi investe l'amicizia acida di due solitari insegnanti di liceo. Sul luogo del delitto resta, sempre, un solido e persistente odore di pesche. Ma tutto potrebbe essere iniziato molto prima. Prima: in un Seicento di chiaroscuri dove, intorno all'albero infelice, nasce e si consuma il troppo amore fra Medina e Guglielmino. O ancora prima, ed è il Mediterraneo precristiano di un rocambolesco viaggio per terra e per mare di due ragazzi avidi di conoscenze; verso la fondazione di una città su un golfo pieno di luce esposto a mezzogiorno, in un'isola abitata più a nord dagli Iperborei. Inventore di modi e spazi narrativi di forte carica immaginativa, Todde compone un policromo affresco, ora grottesco, ora toccante, ora fantastico, ora ironico, con una teoria di personaggi bizzarri e memorabili.
Giorgio Todde vive e lavora a Cagliari. Con Lo stato delle anime si è rivelato fra le novità più interessanti dell'attuale narrativa italiana. I suoi successivi romanzi: Paura e carne e La matta bestialità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore