L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
EINSTEIN AVEVA RAGIONE? di WILL CLIFFORD
scheda di Levi, R., L'Indice 1989, n. 8
Will è un fisico americano che ha collaborato alla realizzazione di numerosi esperimenti di verifica della relatività. In questo libro non parla della relatività ristretta, che ha avuto ormai infinite verifiche, ma concentra la sua attenzione sulla relatività generale, ovvero sulla teoria della gravitazione. Il suo è un ottimo libro di divulgazione scientifica, tanto da aver vinto nel 1987 lo Science Writing Award dell'American Institute of Physics. L'autore descrive i personaggi che hanno partecipato alle verifiche sperimentali della relatività generale, facendoci entrare nell'atmosfera della ricerca più avanzata di questi ultimi vent'anni. È da segnalare che questo libro differisce dai numerosi altri libri divulgativi sulla relatività per l'impostazione di tipo sperimentale: invece dell'esposizione della teoria l'autore affronta gli esperimenti cruciali che hanno permesso di discernere tra relatività e teorie concorrenti. In particolare Will mette in rilievo che la ricerca astrofisica ha avuto interessanti sviluppi grazie alla relatività.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore