Categorie

Walter Isaacson

Traduttore: T. Cannillo
Editore: Mondadori
Collana: Oscar storia
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 645 p. , ill. , Brossura

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Scienze, geografia, ambiente - Fisica - Fisica della relatività

  • EAN: 9788804595731

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    danilobasile

    19/08/2015 22.22.27

    Molto bello. Una vita incredibile, piena, ricca di sfaccettature, accadimenti e successi. Un mix di storia, amori, gioie, fallimenti, amicizie perse e trovate. Non un noioso uomo da laboratorio ma una eclettica ed eccentrica personalità. Un esempio di dedizione e di positività. Ironico, graffiante, a tratti insolente. Un uomo indiscutibilmente illuminato. Enorme.

  • User Icon

    Roberto

    27/11/2013 16.53.40

    Un libro che sicuramente va letto dagli estimatori di Albert Einstein tout court, ma è un libro che può interessare a tutti perchè riesce molto bene a mostrarci l'ottica dalla quale il genio guarda il mondo, un'ottica disincantata, scevra da pregiudizi e da verità acriticamente acquisite.

  • User Icon

    fabrizio

    19/07/2010 08.56.25

    Libro che ci narra l’Einstein scienziato, filosofo, marito e uomo impegnato politicamente. Lettura importante non solo perche’ ci spiega la rivoluzione scientifica operata da un gigante del pensiero come Einstein (che a soli 26 anni rivoluziono’ la fisica con la relativita’ ristretta) ma anche perche’ il messaggio di fondo di tutto il libro e’ quello di essere indipendenti, di pensare con la propria testa e senza dogmi proprio come faceva Einstein.

Scrivi una recensione