El Rey. L'origine dei narcos (DVD)

(El rey)

Titolo originale: El rey
Paese: Colombia; Francia; Spagna
Anno: 2004
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Prima del cartello di Cali, prima di Pablo Escobar, la Colombia aveva un solo re

«Gli intrighi, la violenza e il realismo di questo film fanno apparire il Macbeth un racconto da prima comunione»El Tiempo

Cali, Colombia anni ’60 – grazie alla complicità delle istituzioni e alla corruzione delle autorità Pedro Rey compie una veloce scalata dei vertici del narcotraffico organizzando la prima produzione e il primo grande commercio di cocaina verso gli Usa. Diventato ben presto il signore indiscusso della droga El Rey dovrà iniziare a guardarsi le spalle da nemici e amici desiderosi di spodestarlo e depredarlo del titolo. Tra luci e ombre la sanguinosa ascesa di una delle più emblematiche figure della storia moderna. Considerato da molti come il “maestro” di Pablo Escobar, EL REY è una figura controversa che ha affascinato e spaventato la cronaca mondiale.


La storia vera di un narcotrafficante colombiano, dal successo alla caduta

Trama
Pedro Rey è un uomo con grandi aspirazioni e un piccolo bar che gestisce nonostante le difficoltà economiche mentre difende il suo quartiere dalla malavita, pur facendone parte. Grazie a uno spiccato talento imprenditoriale e ad alcune importanti conoscenze riesce a mettere in piedi un traffico internazionale di cocaina. Ma lungo la scalata verso il successo perde il controllo e se stesso.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 92 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1.85:1 16:9
  • Area2