Elementi di psicologia della comunicazione. Processi cognitivi e aspetti strategici

Curatore: L. Anolli, R. Ciceri
Anno edizione: 1995
In commercio dal: 1 gennaio 1995
Pagine: 580 p.
  • EAN: 9788879160612
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
All'interno di un approccio alla comunicazione considerata come gioco sociale primario il volume raccoglie alcuni contributi per l'analisi psicologica del processo comunicativo. Vengono anzitutto proposti due modelli esplicativi generali: il modello ostensivo-inferenziale di Sperber e Wilson e quello della comunicazione come gioco intenzionale e atto morale di Anolli e Ciceri. Viene quindi affrontato il tema del rapporto fra pensiero e comunicazione filtrato attraverso la distinzione fra "concetto" e "significato" grazie a significativi contributi di Rosch, Nelson, Rastier. La terza sezione è dedicata al problema dell'intenzionalità della comunicazione in relazione alla progettualità e alla pianificazione.

€ 48,02

€ 56,50

Risparmi € 8,48 (15%)

Venduto e spedito da IBS

48 punti Premium

Disponibile in 3 settimane

Quantità: