L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Narthum, artista e compositore italiano, ha risvegliato il suo amore per Tolkien ed i Summoning attraverso questo progetto Emyn Muil. Elenion Ancalima è la sua seconda release, dopo l'eccellente debutto su Turin Turambar. Il focus narrativo dell'album è incentrato sull'Akallabeth, la caduta di Numenor, raccontata nel Silmarillion. Atmosefere d'ineluttabilità sognante fanno da contraltare ad esplosioni marziali e chorus coadiuvati da inni dal respiro epico, secondo quella formula di black metal diluito, nelle chitarre, ed industrial tanto cara ai capostipiti del genere. i succitati Summoning, ma con un tocco di forte personalità nel proporre composizioni che più di una volta, accarezzate dal gusto barocco delle percussioni ed evocativi passaggi strumentali, strizzano l'occhio al mondo delle colonne sonore. Far Umbar, un esempio fra tutti è un crescendo di tensione fra musica ed immagine che esplode, nel finale, in un incedere di marcia trionfale, che avvolge l'ascoltatore come una vertigine e lo conduce alla conclusione del brano. Raccolta con umiltà e rinnovata ispirazione la lezione del duo austriaco Summoning, Emyn Muil si propone come valida e personale alternativa e si inserisce a pieno titolo, nel vasto panorama underground metal dedicato all'universo Tolkieniano.
Epic black metal di scuola Summoning, di grande eleganza e gusto melodico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore