Categorie

Irene Bernardini

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
Pagine: 244 p. , Brossura
  • EAN: 9788804603269

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    silva

    08/09/2012 22.06.32

    Libro molto interessante, ricco di spunti e di storie in cui in qualche modo ritrovarsi, di quei libri che meritano anche una seconda ri-lettura.

  • User Icon

    Valentina

    15/02/2012 09.28.51

    Premetto che non sono riuscita a leggere tutto il libro. Non mi entusiasmava, e così ho letto qualche capitolo in base all'attrazione che esercitavano su di me i titoli. Comunque, l'idea non sarebbe male, ma io ho trovato quasi insopportabile il continuo richiamo alla figlia con l'epiteto 'cocca', e molti sconfinamenti nel vissuto personale dell'autrice, che sembra quasi ammiccare al lettore. Credo che appunto l'idea valida, ed i contenuti interessanti, non avrebbero avuto bisogno di questi escamotage per rendere più godibile il libro.

  • User Icon

    Laura

    05/04/2011 10.32.47

    Apprezzo moltissimo la posta di Irene Bernardini su Vanity Fair. Le sue risposte argute, ironiche, sagge, a volte polemiche, ma sempre mirate e fonte di riflessione, sono una delle prime cose che leggo, sfogliando la rivista. In questo libro riprende molti dei temi già affrontati in questi anni. Vi sono storie di donne, delle loro fatiche, delle loro crisi, delle loro conquiste. Della continua ricerca di un equilibrio difficilissimo da raggiungere tra casa, lavoro, marito, figli e uno spazio proprio. Del loro essere sempre in bilico, come equilibriste su una corda tesa a metri da terra. Un libro da consigliare ad ogni donna, perché sicuramente vi troverà una parte di sè, si riconoscerà in qualcuna di questi ritratti. Un libro da leggere e rileggere.

Scrivi una recensione