L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione:
Promo attive (0)
Libro molto interessante, ricco di spunti e di storie in cui in qualche modo ritrovarsi, di quei libri che meritano anche una seconda ri-lettura.
Premetto che non sono riuscita a leggere tutto il libro. Non mi entusiasmava, e così ho letto qualche capitolo in base all'attrazione che esercitavano su di me i titoli. Comunque, l'idea non sarebbe male, ma io ho trovato quasi insopportabile il continuo richiamo alla figlia con l'epiteto 'cocca', e molti sconfinamenti nel vissuto personale dell'autrice, che sembra quasi ammiccare al lettore. Credo che appunto l'idea valida, ed i contenuti interessanti, non avrebbero avuto bisogno di questi escamotage per rendere più godibile il libro.
Apprezzo moltissimo la posta di Irene Bernardini su Vanity Fair. Le sue risposte argute, ironiche, sagge, a volte polemiche, ma sempre mirate e fonte di riflessione, sono una delle prime cose che leggo, sfogliando la rivista. In questo libro riprende molti dei temi già affrontati in questi anni. Vi sono storie di donne, delle loro fatiche, delle loro crisi, delle loro conquiste. Della continua ricerca di un equilibrio difficilissimo da raggiungere tra casa, lavoro, marito, figli e uno spazio proprio. Del loro essere sempre in bilico, come equilibriste su una corda tesa a metri da terra. Un libro da consigliare ad ogni donna, perché sicuramente vi troverà una parte di sè, si riconoscerà in qualcuna di questi ritratti. Un libro da leggere e rileggere.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore