L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qualunque scelta si pensi di attuare nel compilare una raccolta come questa, potrà essere opinabile (soprattutto se si decide di realizzare detta raccolta in un doppio CD, anzichè - per esempio - in un cofanetto di 4 o 5 CD) Elvis Presley nel corso della sua carriera (e più precisamente dal 1956 al 1969) ha partecipato a 30 film, cantando in ciascuno un numero variabile di canzoni. Spesso comunque queste colonne sonore erano abbastanza corpose da consentire la pubblicazione di interi long playing. Quindi materiale a cui attingere ce n'è a iosa, anche se non sempre di qualità. Infatti più ci si addentra nella produzione degli anni Sessanta, più il valore di queste colonne sonore diminuisce diventano a un certo punto addirittura imbarazzante nella sua pochezza, tanto che, lo stesso Elvis, cominciò a disinteressarsi a questi lavori. Una raccolta che tenga conto del valore artistico, della qualità estetica o anche solo dell'impatto commerciale di questi dischi, sarebbe - inevitabilmente - sbilanciata sugli anni Cinquanta/primi Sessanta. D'altro canto una antologia di più ampio respiro dovrebbe inesorabilmente sacrificare brani di valore legati ai primi film del cantante a vantaggio di altri meno interessanti risalenti ad anni più recenti. Questa è comunque la strada scelta dai curatori di questo doppio cd. Una scelta comunque legittima e dignitosa, soprattutto quando riesce a creare un prodotto di più che buona fattura, storicamente ineccepibile e perfetto per valutare il cammino di Presley in questo particolare aspetto delle sua vicenda artistica. Sicuramente si sono dovute sacrificare canzoni belle, interessanti e talvolta importanti ma, in ogni caso, facilmente rintracciabili in altri supporti fonografici (la discografia di Elvis Presley non è certa avara di titoli, e la loro reperibilità è più che buona) Riccardo M. Boscolo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore