L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La quarta di copertina ed alcune recensioni, mi avevano fatto pensare ad un romanzo in stile Kerouac, un tipico road book; viceversa questo libro occhieggia da un punto di vista contenutistico al David Benioff di “Venticinquesima ora” per l’attenzione posta sull’America minore e dimenticata, quella dei projects e dell’emarginazione dei quartieri a nord di New York e da un punto di vista stilistico a “Trainspotting” per i continui cambi spazi temporali, per i dialoghi surreali e le descrizioni minuziose di momenti intimi e scabrosi. Non è un romanzo facile da seguire non tanto per la complessità della trama (tutt’altro, molto semplice), ma per le storie presenti e passate dei personaggi che si intersecano nella narrazione e per i vaneggiamenti dei protagonisti. Il libro lancia diversi messaggi, ma due in particolare lasciano il segno: lo sport quale via d’uscita dall’emarginazione e guarigione dalle malattie sociali (droga, prostituzione, sfruttamento del lavoro minorile,...), e l’importanza di non mollare anche davanti alle esperienze più drammatiche della vita con la consapevolezza di essere ognuno un po’ “faber suae quisquae fortunae”. Meravigliose, infine, le figure di Pa’ e Setanta, vere catarsi per Liam, un ragazzo diciottenne alla deriva, che irrompono nella sua vita in ogni momento nel quale deve prendere una decisione importante, sferzandolo in modo violento e decisivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore