L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo la cosa che più mi è restata di questo libro è la chiave di lettura, che è quasi del tutto rappresentata dalla descrizione di una continua lotta di potere, alla quale si sarebbe ridotta l'attuale Chiesa...
Si va verso gli otto anni di pontificato di Francesco, un tempo abbastanza lungo per poter fare una sua prima valutazione. Dalla coesistenza con il papa emerito e con i relativi problemi, non tanto fra oro due, ma fra i rispettivi fans. Ratzinger diventato non per causa sua il paladino dei conservatori, Bergoglio quello dei progressisti. Bergoglio che a Buenos Aires non era conosciuto fra quest'ultimi, ma che ha portato nel pontificato un'aria di "sano populismo gesuita". Poi le difficoltà internazionali, con rapporti difficili con la Cina e con gli Usa di Trump. Il rapporto difficile e per certi versi incomprensibile con la sua Argentina, dove non è più ritornato da quel febbraio 2013, anche a causa dei contrasti con il precedente presidente. Poi si aumentano i gradi di difficoltà: dapprima il problema (irrisolvibile?) dei preti pedofili, poi le tensioni nella stessa Curia romana con continui spostamenti e allontanamenti. E infine per non far mancare nulla a Francesco, lo scandalo degli investimenti internazionali con i risparmi dell'Obolo di san Pietro. Il libro si conclude un po' prima degli ultimi avvenimenti di questi giorni, ma già quello basta e avanza. Probabilmente Francesco non di dimetterà, ma dovrà per forza uscire da quella cerchia di suoi sostenitori che lo chiudono nel loro cerchio magico.
Interessante, ma non certo utile per capire cosa siano il Papa e la Chiesa per il credente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore