Categorie

€ 19,50

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mattomarinaio

    10/10/2008 16.16.49

    Qualità superba per quanto riguarda la resa sonora e per la definizione delle riprese. Chi possiede un impianto home cinema noterà che il 5.1 non è granchè sfruttato, ma ci si può decisamente accontentare. Peccato però che quello che poteva essere un DVD unico e spettacolare si è rivelato un banale tentativo di pubblicizzare all’estero la città di Venezia. Non sperate di vedere da vicino i musicisti, lo sforzo dei cantanti, le mani di chi suona il piano o l’arpa, perché le belle immagini riprese dalle 14 videocamere HD sono in buona parte coperte da filmati di repertorio di Venezia, scorci dei palazzi, tramonti sul mare, gabbiani che volano. Tutto questo, chiaramente durante le melodie più belle. Un bel concerto, ben ripreso, ma montato come si monta un matrimonio. Come se il montatore avesse voluto rendere meno “noiose” le immagini ripetitive di un’orchestra. Ma è un concerto di musica classica! Se avessi voluto vedere i battelli e le gondole avrei comprato una guida turistica in DVD! No?!! Sopra queste immagini , scorrono frasi poetiche (rigorosamente in inglese), utili, a mio parere, a promuovere all’estero la bellezza e le caratteristiche di Venezia e non la pace nel mondo come si vuol far credere. Povero Ennio, come ti hanno usato!

  • User Icon

    nicola meneghini

    03/10/2008 11.00.58

    Sono completamente d'accordo con il commento di Marco. Grande DVD dal punto di vista tecnico, regia eccellente, quasi a significare la dimensione poetica delle melodie "incastonate" nella cornice fiabesca di Piazza San Marco, per l'occasione esaltata da suggestive soluzioni luminose, ottima resa audio di Franco Venturi, alta definizione video. Però è sconsolante che la scaletta dei motivi scelti per questo concerto sia in sostanza la medesima degli altri concerti immortalati nei precedenti DVD quali ARENA CONCERTO, ENNIO MORRICONE, CONCERTO ALL’ONU salvo alcune trascurabili variazioni. Sembra paradossale, considerando che il Maestro ha composto oltre 450 colonne sonore. Non si poteva, semmai, scegliere un altro concerto che presentasse una scaletta con altre melodie ? A quando dei cd o dvd con la musica assoluta del Maestro ?

  • User Icon

    Marco

    21/09/2008 14.48.39

    ennio morricone sarà in concerto a venezia a settembre. questo concerto sarà nostro!. è la frase che mi viene in mente ogni volta che rivedo questo magnifico dvd. ed è come se un amore perduto (quello che ci avrebbe visto uniti durante l'evento) fosse mantenuto in vita dalla musica straordinaria del m° morricone. questa registrazione è davvero preziosa, soprattutto per quelli che come me non c'erano. l'unica critica che posso fare riguarda la scelta della scaletta, che nelle pubblicazioni in dvd è sempre la stessa. A mio avviso il Maestro, in occasione di concerti che poi vengono registrati, dovrebbe ripescare dal suo infinito repertorio temi mai suonati o suonati raramente. Qui si sente finalmente il meraviglioso tema di Vatel.. era ora! Al di là di tutto... grande serata, grande dvd. Grazie Maestro!

Scrivi una recensione
  • Produzione: Self Distribuzione, 2013
  • Distribuzione: Self Distribuzione
  • Durata: 104 min
  • Area2