Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione -  Carla Bertacchini, Jolanda Caon - copertina
Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione -  Carla Bertacchini, Jolanda Caon - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione
Attualmente non disponibile
25,74 €
-5% 27,10 €
25,74 € 27,10 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,74 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,74 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione -  Carla Bertacchini, Jolanda Caon - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il manuale rappresenta un primo esempio concreto di documentazione glottodidattica, con forti finalità educative e formative, in quanto rivolto agli studenti di Scienze della formazione, ai docenti già in servizio, agli esperti nel campo della ricerca-azione e dell'autovalutazione professionale. Il testo, infatti, è nato dall'esigenza di rispondere ai bisogni evidenziati sia da consulenti didattici sia da insegnanti - futuri e in servizio - di acquisire nuovi strumenti per riflettere sull'immagine pedagogico-didattica propria e altrui, attivando un processo di conoscenza e consapevolezza dei meccanismi alla base dell'insegnamento/apprendimento che sono intrinsecamente dinamici e in costante evoluzione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
24 gennaio 2008
311 p., Brossura
9788843043507
Chiudi

Indice

Presentazione di Liliana Dozza, Peter Höllrigl e Rudolf Meraner/
Introduzione di Rita Gelmi
Premessa
1. Quattro passi in glottodidattica  di Carla Bertacchini
Gardner e le intelligenze multiple/Gli stili di apprendimento in ambito linguistico/La didattica progettuale/La ricerca-azione: l'insegnante è in primo piano
2. Siamo tutti archivisti di Carla Bertacchini
Documentazione e consultazione/Il significato della documentazione/La documentazione per la formazione/Appropriarsi di sapere e potere
3. L'Istituto pedagogico tedesco di Bolzano e la formazione dei docenti di Jolanda Caon
Formazione docenti/Il consulente pedagogico/La documentazione
4. La centralità dell'apprendente di Jolanda Caon
Dall'insegnamento all'apprendimento/Racconto di un'esperienza di formazione
5. La trascrizione glottodidattica: carta vincente nella formazione iniziale di Carla Bertacchini e Jolanda Caon
Sezione testi/Sezione studio e ricerca autonoma
6. Conclusione. Università, Istituto pedagogico e scuola per una formazione di qualità
di Carla Bertacchini e Jolanda Caon
Proposta di un tavolo di lavoro tra le diverse componenti/Università, Istituto pedagogico e scuola: una rete che deve presupporre una cultura organizzativa /
Bibliografia
Gli autori

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi