L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Titolo: L'EPOCA DELLE PASSIONI TRISTI - MIGUEL BENASAYAG GERARD SCHMIT-FELTRINELLI-2009Autore: MIGUEL BENASAYAG, GERARD SCHMITEditore: FELTRINELLIData: 2009 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni a matita / pastello, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si analizzano probl psicologici di bamb/giov (e rifl su famiglia) in rapp alla soc. La base è che la soc contemp alimenta forme di disagio (circ.vizioso crisi dei giovani e della soc). Libro di sostanza, obbliga ad una lettura attenta ed a riflettere, credo in partic se si ha figli adolescenti. Aspetti negativi: vago senso di utopia retrospettiva e deriva "clinica" degli ultimi capitoli. 2pnt di base. 1) La società induce i comportam dei sing (p.44 e 51) bambini ed adulti (influenzano i bambini) in un rapp sing-collett che privilegia il secondo (p54-6); è la Società composta da sing e mai i sing che la formano [discutibile]. 2) Crisi soc per perdita del ideale utopico/futuro, fine di ideologia positivista; disattese le promesse postww2 di scienza/leader (politiche, econ sociali), quindi: crisi dell'autorità (e possibili derive); esistenzialismo negativo; mondo pericoloso e ritardo di transiz adolesc-adulti; svl di una ideologia della crisi individual/utilitar-ismo, misuraz quantitativa di persone/soc. A partire dai 2pnt sono analizzati diversi aspetti del quotidiano per sing/collett (famiglia, scuola, adolesc, media) e modalità di vita/relaz (emergenza-urgenza, sguardo-potere, educaz-etichetta-etich.sociali). Cap.5-6 con più spazio all'aspetto clinico, emerge l'idea degli autori per cui i comportamenti non sono frutto di malattie ma indotti dalla società; non essendo però gli uomini del tutto allineati con la stessa, i comportam indotti/neccess vengono percepiti dai subj come problema (sintomi) ed esprimono così il desiderio di eliminarli. Splendido Cap.7: il "possibile limitato dal pensabile" ed il conc di limite nella soc; dilemma tra il recupero del passato (utopia retrospettiva) e l'accettazione della realtà (circolo vizioso, forma individui che alimentano la realtà negativa). Cap.8-9 più clinici che sociali. Nella conclusione invece suggerisco caldamente la lettura della prima parte di p.128.
Vorrei dire un grazie agli autori: seri conoscitori della società moderna. Mi permetto di consigliare il libro come iniezione di positività verso la vita fatta, a detta di molti, di limiti, tribulazioni e fallimenti. In parte è vero, ma tutto questo può essere accettato con una buona dose di buon senso, di cultura e capacità di accogliere se stessi e gli altri, affinchè gli occhiali scuri che ci vengono spesso imposti si possano buttar via e vedere che nei giorni di pioggia: è vero, non c'è il sole, ma si può giocare con le pozzanghere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore