L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando mi sento triste e ho bisogno di ridere leggo questo libro! Divertentissimo e avvincente, personaggi delineati magnificamente, sia i protagonisti che i comprimari, sullo sfondo una Bologna vivissima tra osterie e concerti underground. Morozzi sa spaziare tra i generi, sicuramente questo é uno dei vestiti che meglio indossa.
Volete leggere qualcosa di spassoso e scorrevolissimo? Ecco qui il libro che fa per voi! Era davvero da tempo che non mi divertivo e rilassavo così nel leggere un libro. Aggiunta doverosa: il fatto che sia spassoso non vuol dire che sia una specie di "cinepanettone letterario" (ammesso e non concesso che i "cinepanettoni" facciano ridere qualcuno). Morozzi scrive davvero bene...Consigliato !
Molto molto divertente! Alcune trovate sono geniali!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo la suspense e l'atmosfera noir di Blackout, Gianluca Morozzi torna con un nuovo romanzo ironico e pungente, ambientato come il precedente nella sua città natale: Bologna. Sullo sfondo delle strade e dei quartieri del capoluogo emiliano, si susseguono le avventure surreali di un giovane protagonista, che conduce un'esistenza movimentata, costellata di sorprese e disastrosi imprevisti. Il suo soprannome è Lajos, il nome di un dimenticato calciatore ungherese, adottato al posto di nome e cognome reali che gli ricordano troppo il padre scrittore, fuggito in Bassa California 20 anni prima con una studentessa "in età da foglio rosa". Lajos lavora di notte alla sorveglianza degli ascensori e di giorno in una fumetteria, ma i suoi sogni sono legati al mondo dei libri e della musica. Suona infatti in una band scalcinata in compagnia di una punk magiauomini, la Betty, di un sosia di Kurt Cobain, Lobo, e di un anziano bassista inglese, che anni prima avrebbe potuto essere Paul McCartney. Nel tempo rimanente scrive: ha già pubblicato un suo libro, intitolato L'era del porco, "un romanzo sull'amore idealizzato, l'amore che rimane puro, che non si fa volgarizzare dalla concretezza dei piedi freddi nel letto, del russare notturno, tipo". La sua vita scorre seguendo una tranquilla banalità, ma manca quella marcia in più che giunge solo con la comparsa di Elettra, di cui Lajos si innamora perdutamente. E qui cominciano i guai. Elettra, infatti, non è una donna come le altre, tanto per cominciare non dorme mai, perché non le piace dormire, inoltre, i suoi spettacoli preferiti sono un'innominabile telenovela pescarese e i film porno di Lucy Lesbo Superstar. A letto, poi, può essere definita solo in un modo: distruttiva. Per conquistarla il malcapitato protagonista, alle prese con un tour di promozione fai da te del suo romanzo, tenta di tutto: dovrà vedersela con un gruppo agguerrito di concorrenti, tra cui un regista affetto da calvizie precoce e un vecchio professore, e finirà per cadere in un gioco di cui solo Elettra conosce le regole, un gioco che rischia di travolgerlo e in cui sarà coinvolto anche il vero Bob Dylan.
Vivace e spiritoso, ma anche amaro e pungente riflessione sulla società contemporanea, L'era del porco riserva una lettura piacevole e divertente che svela una autore giovane e promettente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore