L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro commovente, ben scritto, che fa conoscere in maniera più approfondita una drammatica realtà spesso dimenticata. Discutibile a mio parere la scelta di romanzare un po' la realtà dei fatti, aggiungendo aneddoti inventati o verosimili (forse per rendere il romanzo più avvincente) con il rischio di generare confusione e disorientare il lettore. Seppur a tratti un po' prolisso, è nel complesso un ottimo libro che consiglio.
Dopo aver letto "La strugente storia di un formidabile genio" mi aspettavo molto da questo libro e devo dire che non solo le aspettative sono state raggiunte, ma addirittura sono state superate. La storia della guerra civile è stata raccontata con un tale trasporto che il lettore non può fare a meno di sentirsi coinvolto e poco importa se molto è stato romanzato perchè credo che comunque l'autore abbia cercato di trarre gran parte delle storie dalla realtà; quindi, anche se vengono raccontate come se fossero successe ad una sola persona, che differenza fa? Valentino Achak Deng racconta la storia del suo popolo e della sua nazione, non credo sia importante sapere esattamente cosa sia capitato a chi. Detto questo, consiglio vivamente questa lettura perchè è giusto che venga riconosciuto il merito a questo grande scrittore e forse se lo leggesse qualche politico magari imparerebbe che cos'è il Darfur.
Veramente bellissimo!scritto in maniera stupenda...intenso e potente;e molto scorrevole(vi assicuro che si può leggere in molto meno di 3settimane).Si avverte chiaramente una fortissima partecipazione emotiva da parte dell'autore;è sempre rischioso mettersi a fare paragoni,ma io trovo che non ci sia confrtonto tra questo libro e il pur tanto acclamato"Cacciatore di Aquiloni":questa storia sì che ha saputo davvero conquistarmi.Magnifico l'espediente narrativo con cui Eggers consente al protagonista di rievocare le sue tormentate vicende;il Valentino letterario(senz'altro un po' diverso da quello in carne ed ossa,non c'è dubbio)è un personaggio straordinario,così dolce...impossibile non affezionarglisi!Mi permetto di dissentire da alcune opinioni espresse in altri commenti:non penso sia sbagliato chiamare i Sudanesi del Nord Arabi,visto che sono effettivamente Arabi;e questa guerra ha basi etniche,oltre che religiose.Inoltre,credo che il non essersi attenuto ai fatti nudi e crudi non diminuisca la forza di questo romanzo:l'opera ha l'avvallo di un vero testimone di quegli eventi,che ha confermato che essa non si discosta mai troppo dalla realtà;Valentino diventa così un simbolo,la summa di tutte le sofferenze del popolo Dinka.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore