L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,01 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sequel di una precedente trilogia (che non credo diventi una "quadrilogia" con questo volume), di cui riprende l'ambientazione (non la stessa, almeno da un punto di vista cronologico, ma analoga) e un efficace e piacevole stile di scrittura, non l'ho trovato del tutto all'altezza dei precedenti, soprattutto a causa di una trama (seppur bella) non di ampio respiro.
Dopo averci appassionati con la trilogia su Arn Magnusson, Jan Guillou ritorna per farci sapere cosa è successo dopo la morte del grande templare. Il protagonista di questo quarto volume sarà proprio suo nipote, Birger Magnusson, che dovrà destreggiarsi tra battaglie, guerre, duelli, amori r faide per poter contribuire come suo nonno alla formazione del regno di Svezia e all’ascesa dei Folkung. Si tratta di un altro libro eccezionale. La trama è appassionante almeno quanto quella del “Il Saladino”, se non di più. È molto varia e ricca di numerosi personaggi degni d’interesse e ben caratterizzati. L’ambientazione è semplicemente eccellente, vivida e accattivante, persino migliore della trilogia originale. In una parola: magnifico! Ed è terribile che l’autore non abbia scritto altro sulla gloriosa dinastia Folkung.
L'ultimo capitolo della saga del Templare è un'ulteriore opportunità per continuare ad apprezzare Jan Guillou, la sua scrittura e la sua inventiva e ad amare i protagonisti del suo racconto, tra insidie politiche e tradimenti, guerre e duelli, odi e amori. Peccato che la lettura di questa grandiosa saga medievale abbia ridimensionato i miei favori nei confronti di altri scrittori che scrivono romanzi ambientati nel medioevo come Bernard Cornwell o Conn Iggudden che fino ad oggi avevo ritenuto grandi! oggi li considero bravi scrittori di avventure in una ambientazione storica, ma Guillou è scrittore completo e profondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore