L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un documentario molto bello ed interessante, che narra la leggendaria carriera di uno dei massimi chitarristi di tutti i tempi, capace di entrare nella prestigiosissima Rock’n’roll Hall Fame per ben 3 volte, vincendo 19 Grammy e vendendo oltre 250 milioni di dischi in tutto il mondo, il suo nome è Eric Clapton soprannominato "God" che dal 1962, anno dell’inizio della sua carriera musicale fino ad oggi a fatto la storia della musica Rock e soprattutto Blues, diventando il chitarrista vivente più bravo in tutto il mondo, segnando indelebilmente gli anni 60’, con i gruppi musicali e con i super gruppi, quali The Yardbirds, Blusbreakers, Cream, Blind Faith e Derek and the Dominos, fino ad arrivare nel 1970 anno del suo debutto discografico come solista con l’album "Eric Clapton" ha rivoluzionato, segnato è influenzato con il suo modo di suonare la chitarra tantissimi musicisti, tra i quali anche Jimi Hendrix, che amava e ammirava tantissimo lo stile di Clapton. Il documentario narra la vita vissuta tra eccessi, droghe e soprattutto l’alcolismo al quale Eric ha dovuto combattere per tanti anni riuscendo finalmente ad uscirne fuori grazie alla musica. Non mancano purtroppo le sventure che, purtroppo il chitarrista ha dovuto fronteggiare nel corso della sua vita, il suo primo figlio avuto da Lory Del Santo cade tragicamente dalla finestra di un palazzo situato su di un grattacielo in cui abitava con la madre, in un triste giorno del 1991 fino ad arrivare alla rinascita definitiva e sposarsi nel 2001 e costruirsi una famiglia e fondare il Crossroads Guitar’s festival nel 1999 per aiutare con i fondi tutti quelli che hanno problemi di alcol, tutto sotto la regia di Lili Fini Zanuck, che debutta in questo film, come regista di documentari musicali.
Amo sicuramente di più il Clapton del periodo Cream e Blind Faith, anche se qualche zampata importante l'ha data anche successivamente. Questo documentario ripercorre la vita e la carriera artistica di questo grande chitarrista, evidenziando il grande legame tra le due. Una vita travagliata da cui ha saputo salvarsi attraverso la musica. Guardandolo ci si rende conto di quanto importante sia stato, negi anni sessanta, il suo contributo nell'attualizzare la musica blues e nel contaminarla con il rock. Da vedere per scoprire la grandezza di "Slowhand".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore