L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Escape the Dark Castle è un semplice gioco di avventura fantasy per 1-4 giocatori, con una particolare attenzione all’atmosfera, alla narrazione e al divertimento, qualità che lo rendono perfetto anche per i neofiti dei giochi da tavolo.
Bastano 2 minuti per prepararlo, una partita dura circa 30 minuti ed ogni castello viene generato casualmente, così che due partite non siano uguali fra loro.
Le regole sono semplici e potrai apprenderle giocando: sarai, quindi, pronto per cominciare la partita nel giro di 5 minuti.
Un doveroso avvertimento: benché sia semplice, ti capiterà di venir spesso battuto da questo gioco subdolo! Se fallisci, tenta nuovamente e speriamo tu possa divertirti ad esplorare un nuovo castello ogni volta, a prescindere dal risultato finale.
Ingiustamente incarcerati nelle profondità dell’Oscuro Castello, tu e i tuoi compagni prigionieri intraprendete la disperata ricerca di una via di fuga. Ma il castello è un luogo infido, pieno di orrori, trappole e sfide, ciascuna delle quali è rappresentata nel gioco da una carta Capitolo di grandi dimensioni, splendidamente illustrata.
Lo scopo del gioco è superare tutte le carte che compongono il Mazzo del Castello cercando di far sopravvivere tutti i componenti del vostro gruppo. Se riuscirete nell’impresa, potrete fuggire insieme dall’Oscuro Castello e vincerete la partita. Ma se qualcuno dovesse morire lungo la strada, il gioco terminerebbe immediatamente e sareste costretti a ritentare!
Contenuto
57 carte (45 carte capitolo, 5 carte boss, 1 carta di partenza e 6 carte personaggio) 105x148mm
35 carte oggetto (52x75mm)
9 dadi capitolo
6 dadi personaggio
1 segnapunti
4 matite
Autori: Alex Crispin, Thomas Pike e James Shelton
Illustazioni: Alex Crispin
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gioco dalla grafica piuttosto particolare, può non piacere ad alcuni. La cosa da considerare davvero prima di provare questo gioco è l'importanza data al fattore fortuna: è un gioco molto ma molto influenzato dal caso. Ogni evento è random. Non è un'esperienza cerebrale, ma è ottimo da giocare in gruppo quando si vuole un gioco che non sia inutilmente complicato. Raccomandato anche (e forse soprattutto) agli inesperti.
Stupendo gioco da tavolo, ci ho giocato ieri sera e non vedo l'ora di rigiocarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore